Juve%2C+addio+a+fine+stagione%3A+va+alla+Fiorentina
gazzaviolait
/juve-addio-a-fine-stagione-va-alla-fiorentina/amp/
Calciomercato

Juve, addio a fine stagione: va alla Fiorentina

La Juventus pensa al mercato estivo: già certa la cessione di un bianconero. La Fiorentina si è iscritta alla corsa.

A prescindere dal modo in cui si concluderà la stagione, la Juventus durante l’estate andrà incontro ad una rivoluzione che coinvolgerà tutti i reparti. Due, in particolare, i motivi che spingeranno la Vecchia Signora a ripensare il gruppo bianconero. In primis, le tante criticità a livello di gioco emerse in questi mesi (che rendono obbligatorio l’acquisto di elementi dal maggiore tasso tecnico) ma anche la necessità di fare cassa.

Cristiano Giuntoli vuole rivoluzionare la Juventus (LaPresse) – Gazzaviola.it

La qualificazione al Mondiale per club garantirà almeno 50 milioni tuttavia la situazione economica-finanziaria della società continua ad essere complicata. Da qui la necessità di tagliare qualche stipendio pesante e cedere i giocatori ritenuti dalla dirigenza non più imprescindibili. Già certo, ad esempio, l’addio di Alex Sandro che verrà lasciato libero di trovarsi una sistemazione alternativa. La partenza del brasiliano consentirà di risparmiare 6 milioni mentre altri 60 arriveranno dal Manchester United, pronto a tutto pur di assicurarsi le prestazioni di Gleison Bremer.

Possibile, poi, la partenza di Dean Huijsen. Per lui, nelle ultime ore, si sono fatti avanti il Borussia Dortmund, il Lipsia, il Liverpool ed il Newcastle. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, dal canto suo, non si opporrà al divorzio e, intanto, ha provveduto a trasmettere un apposito messaggio alle pretendenti: serviranno almeno 30 milioni per acquistare il classe 2005 attualmente in forza alla Roma. La lista dei partenti comprende il nome di Samuel Iling-Junior.

Juventus, sarà addio in estate: si muove la Fiorentina

L’inglese ha faticato ad imporsi alla corte di Massimiliano Allegri, totalizzando appena un gol e 2 assist in 20 presenze complessive tra campionato (18) e Coppa Italia (2). Numeri che, di conseguenza, gli hanno fatto perdere lo status di intoccabile e che hanno rallentato la trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Le parti, al momento, non potrebbero essere più distanti e, salvo passi in avanti, tra qualche mese divorzieranno aprendo una nuova pagina della rispettiva storia.

Samuel Iling-Junior è nel mirino della Fiorentina (LaPresse) – Gazzaviola.it

La situazione ingolosisce la Fiorentina, che nell’annata 24-25 punta a crescere ulteriormente. Il profilo di Iling-Junior piace molto alla Viola che ha provveduto ad iscriversi ufficialmente alla lista. A breve scatterà il pressing vero e proprio. Il prezzo risulta alla portata (tra i 15 e i 20 milioni) ma andrà battuta la forte concorrenza della Premier League. I toscani, in ogni caso, sono ottimisti ed un tentativo concreto, anche alla luce del deludente rendimento fornito da Riccardo Sottil e Christian Kouamé) verrà di certo fatto.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Alonso fa svenire una tifosa: grande spavento in Giappone

Nel corso del weekend in Giappone ci sono stati attimi di paura per lo svenimento…

1 mese ago

Fulmine a ciel sereno: arriva la penalizzazione e la classifica cambia completamente

Come un fulmine a ciel sereno arriva la penalizzazione che cambia tutta la classifica del…

1 mese ago

Sinner si tira indietro, la decisione lascia i tifosi interdetti

Il campione altoatesino ha voluto fin da subito chiarire una situazione sulla quale si era…

1 mese ago

Lite Allegri-giocatori negli spogliatoi dopo Juve-Fiorentina: addio vicino

Nervi tesi in casa Juventus dove c'è stata una lite tra Massimiliano Allegri e i…

1 mese ago

Addio Euro 2024: Spalletti lo ha già fatto fuori

Luciano Spalletti lo fa fuori dai convocati per l'Europeo, addio alla manifestazione per il giocatore:…

1 mese ago

Il rientro di Nadal slitta ancora: il grave problema che avvicina il ritiro

Non c'è pace per Rafa Nadal, slitta ancora il rientro: l'ipotesi di un ritiro diventa…

1 mese ago