La Fiorentina è in prima linea per sensibilizzare la popolazione al rispetto delle direttive per fronteggiare la pandemia coronavirus. L’hashtag #iorestoacasa campeggia sui social dei giocatori viola, fra i quali Federico Chiesa utilizza anche un video messaggio.

In questo momento molto delicato è importante che seguiamo le direttive che ci sono state date. Distanti ma uniti riusciremo a superare l’emergenza”. Questo è il video messaggio di Federico Chiesa postato da ACF Fiorentina. Il club viola da oggi ha sospeso tutti gli allenamenti della prima squadra, della femminile e delle giovanili. L’hashtag #iorestoacasa campeggia sui social dei giocatori viola.

Come il capitano German Pezzella ”Sono convinto che questo momento brutto passerà e riusciremo a vincere questa partita”; mentre Marco Benassi in un video si mostra con i figli e lancia questo messaggi: ”Ragazzi noi restiamo a casa. Fatelo anche voi e vedrete che ne usciremo più forti di prima”. Fra i più attivi anche il portiere Pietro Terracciano che come altri giocatori di Serie A ha donato danaro a favore della terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Infine anche Lorenzo Venuti ha postato un video nel quale si ritrae sul divano di casa, intento a leggere un libro e ha richiamato tutti a seguire le regole.

Intanto anche l’UEFA prende i primi provvedimenti e ha deciso di non far disputare le due gare d’andata degli ottavi di Europa League Inter-Getafe e Siviglia-Roma. Un doppio incrocio Italia Spagna troppo rischioso e che al momento non ha date precise per il recupero: “ulteriori informazioni verranno comunicate più avanti“.

Articolo precedenteProcura Federale: ancora una multa per la Fiorentina e per Commisso
Articolo successivoRugani positivo coronavirus: le decisioni UEFA, lo sport mondiale si ferma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui