Carlo Festa de Il Sole 24 Ore chiarisce a Radio Toscana le indiscrezioni sul dossier e sull’istituto mediatore. La società è in vendita, ma è una questione di prezzo.
Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Carlo Festa, ha chiarito a Radio Toscana l’equivoco su Credit Suisse, confermando però che la società è sul mercato. “La Fiorentina è in vendita, senza ombra di dubbio. La banca Credit Suisse è quella che storicamente gestisce i patrimoni della famiglia Della Valle e del gruppo Tod’s“. La riservatezza della notizia dell’incarico alla banca svizzera non inficia l’assunto iniziale e il giornalista aggiunge: “A Londra tra gli investitori è una cosa risaputa che la Fiorentina sia in vendita e gira anche un dossier a riguardo“.
I tempi dipendono dal prezzo, perchĂ© la famiglia Della Valle non vuole svendere. L’attuale valutazione di 200-250 milioni di Euro sembra fuori mercato. Osserva Festa: “Serve un compratore disposto a pagare quel prezzo, accollarsi bilanci e perdite, per rilanciare la societĂ . Se i Della Valle decideranno di abbassare il prezzo a 100-150 milioni è probabile che Credit Suisse trovi acquirenti“. E conclude: “Tutta l’operazione è correlata all’operazione stadio. Il compratore acquista nello stato dei fatti il progetto del nuovo stadio Fiorentina, con future prospettive di introiti da esso derivanti“.