Il Giornale online affronta la questione furto in casa Ribery. La reazione del campione francese sui social ha spiazzato la società e i tifosi che hanno risposto in modo diverso. Il quotidiano entra nella polemica e ricorda il passato del calciatore in città non proprio tranquille, come Marsiglia.

Una polemica che ha agitato una giornata che avrebbe dovuto essere tranquilla per i viola. In casa Fiorentina, invece, nemmeno il tempo di gustarsi il sapore di una vittoria che mancava da febbraio, che ecco scoppiare la ‘grana Ribery’. I fatti sono noti, il campione francese di rientro dalla trasferta di Parma ha trovato la sua casa ‘visitata’ dai ladri. Il giocatore ha postato sui social il video delle stanze sottosopra e, soprattutto, si è lasciato andare ad un duro sfogo nel quale, in buona sostanza, lascia capire che prima di tutto conta la sicurezza sua e della sua famiglia.

Su Il Giornale si parla della questione rimarcando i toni usati da Ribery e le reazioni della società. Ecco un estratto del commento a quanto sopra esposto: “Un grido d’allarme, come se Firenze fosse il Bronx e Ribery non avesse giocato ed abitato per due anni a Marsiglia, che certo non è capoluogo di un cantone svizzero […].

Rocco Commisso, il patron viola, leggendo il post allarmante, è subito scattato in soccorso del pupillo: “Tutti noi siamo vicinissimi a Franck. Sono situazioni che rappresentano veri e propri traumi per chi li subisce. Faremo il possibile per ridargli la tranquillità necessaria“.

E i tifosi? Il Giornale li ha definiti “più prosaici” rispetto al loro presidente e si cita il passo di un messaggio postato ieri sui social da un gruppo indipendente di ultras viola: “Caro Franck capiamo lo choc ma sciacquati la bocca prima di parlare di Firenze come se fosse Medellin. Ai ricchi rubano ovunque, ma hanno la fortuna di potersi permettere sistemi di allarme e vigilanze private. I poveri cristi, invece, vengono derubati anche loro ma devono fare come San Lorenzo, che lo prese in tasca e fece silenzio“.

#errebì72

Articolo precedenteFiorentina: domani contro il Cagliari senza Pezzella e con ben 5 diffidati
Articolo successivoFiorentina probabile formazione: Ribery no e 4 ballottaggi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui