Veretout alla Roma ormai quasi ufficiale e Hugo vicino al Palmeiras. In ingresso il calciomercato Fiorentina ruota intorno a diversi nomi. Molto gettonato quello di Pol Lirola. Mentre per gli spagnoli Valero e Llorente resta il nodo ingaggio.

Si attende solo la firma per Jordan Veretout alla Roma. Probabilmente già nel weekend ci sarà l’annuncio ufficiale. Ma del resto dell’accordo si sa già tutto. Quinquennale a 2,5 milioni di euro a stagione per il centrocampista francese. Mentre la Roma verserà nelle casse della Fiorentina 1 milioni di euro alla firma, 16 milioni per il riscatto obbligatorio e ulteriori 2 di bonus legati a presenze e obiettivi individuali e di squadra.

Vitor Hugo è invece la ‘sorpresa’ delle ultime 24 ore. Vicino al Besiktas, il difensore brasiliano è vicino al ritorno al ‘suo’ Palmeiras a titolo definitivo. Con i biancoverdi Hugo ha vinto il titolo nazionale nel 2016 e la Copa do Brasil nel 2015. Approdato nella Fiorentina nel 2017 per 8 milioni di euro, il suo cartellino è adesso valutato 5,5 e le parti sembrano concordi e pronte a chiudere.

In entrata Pol Lirola è il nome che circola dall’inizio del calciomercato. Dopo il gradimento del giocatore, Fiorentina e Sassuolo cercano di limare la distanza fra la richiesta 15/17 milioni di euro e l’offerta 10 milioni di euro. Si lavora sui bonus.

Ancora due spagnoli nel mirino: Borja Valero e Fernando Llorente, entrambi giocatori di esperienza, entrambi con ingaggi troppo onerosi anche considerata l’età. La Fiorentina sta trattando con l’Inter per il ritorno del centrocampista, mentre l’attaccante ex Tottenham sta valutando diverse offerte anche in Serie A.

Articolo precedenteFiorentina: nuovo progetto per la copertura del Franchi
Articolo successivoIl braccio destro di Rocco Commisso ha fatto visita alla sede della Serie C e ha parlato anche di una possibile squadra B viola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui