Sono stati i Mondiali 2018 a catalizzare l’attenzione degli utenti Google nel 2018. Fra i personaggi Cristiano Ronaldo della Juventus è secondo. Le ricerche più numerose sono relative alle morti premature di Marchionne, Frizzi, Avicii e Astori.

I Google Trends 2018 sono relativi ad eventi e personaggi con picchi di ricerca in impennata nel corso dell’anno, non quelli quindi più cercati in assoluto. I personaggi che gli italiani hanno cercato maggiormente negli ultimi 12 mesi sono accomunati tutti da una morte prematura.

google trends ricerche personaggi 2018 astori cristiano ronaldo

È il caso del capitano della Fiorentina Davide Astori, scomparso il 4 marzo 2018. La sua morte ha toccato non solo gli appassionati di calcio, come dimostra la presenza di “Francesca Fioretti”, sua compagna, al settimo posto fra i personaggi emergenti delle ricerche su Google. Insieme al giocatore, in classifica anche il DJ Avicii scomparso ad aprile 2018, il presentatore Fabrizio Frizzi deceduto il 26 marzo 2018 e il manager Sergio Marchionne morto il 25 luglio 2018. Mentre è al 10° posto Marina Ripa di Meana altro personaggio scomparso nel 2018. Due sportivi in attività nei primi 10 posti, sono Cristiano Ronaldo della Juventus (2°), colpo del calciomercato globale estivo e Luka Modric (6°) fresco vincitore del Pallone d’Oro.

Articolo precedenteFiorentina, la colonia francese perde i pezzi: via Thereau ed Eysseric.
Articolo successivoFiorentina Empoli: i viola in emergenza, fra gli azzurri dubbio Pasqual.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui