Gerson brasiliano della Roma ha firmato oggi per la Fiorentina. Prestito secco la formula. Il comunicato della società viola.

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva dall’A.S. Roma. Il nuovo calciatore viola, nato il 20 maggio del 1997 a Belford Roxo, in Brasile, nell’ultima stagione con la maglia della Roma ha collezionato 31 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia realizzando 2 reti. Gerson vanta inoltre 10 presenze con la Nazionale Under 20 brasiliana“.

Il centrocampista brasiliano ha studiato da vicino il ninja Nainggolan nei due anni alla Roma. Gerson è un giocatore moderno, dotato di un mancino fulminante. Abile nel dribbling, è in grado grazia alla sua fisicità di proteggere il pallone. Una mezzala di qualità che ricorda un altro mediano brasiliano della Roma, il puma Emerson. Fra i difetti spiccano alcune mancanze caratteriali. Il suo scopritore Walter Sabatini, che ha puntato su di lui due stagioni fa sborsando 16 milioni di Euro per un giocatore di appena 19 anni, ha recentemente avuto parole pungenti per l’ex pupillo. “Giocatore indolente… Non sfida mai l’avversario, si accontenta. Gli dicono di giocare semplice ma esagera“.

Articolo precedenteRibaltone TAS, tifosi della Fiorentina e del Milan scatenati sui social. Gallery.
Articolo successivoFiorentina, intreccio croato: Rebic per Pjaca, Badelj in Europa League col Milan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui