Fiorentina pronta al grande colpo: 5 milioni per strapparlo all’Inter

Il club gigliato è pronto ad un grande colpo durante il mercato estivo: 5 milioni e addio Inter, ecco il piano

È già tempo di calciomercato. La sessione estiva non ha ancora riaperto ufficialmente i battenti ma società attente come la Fiorentina guardano lontano alla ricerca dei profili giusti da incorporare in vista della prossima stagione.

Via dall'Inter: la Fiorentina si prende il big
Addio Inter: va alla Fiorentina (LaPresse) – Gazzaviola.it

Occhio perché la dirigenza viola potrebbe cambiare tanto dell’attuale rosa in mano a Vincenzo Italiano. E le strade della società toscana rischiano di incrociarsi, come già accaduto in passato, con quelle dell’Inter. Rocco Commisso ha ben in mente gli investimenti da mettere nero su bianco per portare ancora più in alto la squadra viola.

La ricerca di un grande attaccante continua senza sosta anche se non è di questo che tratterà uno dei colpi destinati a far discutere maggiormente in casa gigliata. Fari puntati in casa Inter dove uno dei titolarissimi di Simone Inzaghi potrebbe fare molto presto le valigie e, per un conguaglio davvero minimo, approdare sotto la Fiesole.

In casa Fiorentina tra le priorità per la dirigenza viola in vista della prossima sessione di calciomercato vi sarà sicuramente rinforzare la difesa. Il rendimento della retroguardia di Italiano è stato altalenante ed inoltre le voci sul possibile addio di Martinez Quarta e Milenkovic si fanno sempre più insistenti.

Bye bye Inter: vola a Firenze

Ecco perché la dirigenza gigliata starebbe pensando ad un nome davvero importante da consegnare ad Italiano – o a chi eventualmente lo rimpiazzerà sulla panchina della Fiorentina – in vista della prossima stagione. Si tratta di Stefan de Vrij, pilastro dell’Inter di Simone Inzaghi.

Via dall'Inter: la Fiorentina si prende il big
Addio Inter, ecco la Fiorentina: c’è l’offerta (LaPresse) – Gazzaviola.it

Il difensore olandese è ormai da anni un punto cardine dello scacchiere nerazzurro. Prima con Conte, adesso con Simone Inzaghi, l’ex laziale ha dimostrato di essere non solo affidabile ma dal punto di vista delle prestazioni una vera certezza di continuità. Visto che il suo contratto con la ‘Beneamata’ scadrà il 30 giugno 2025, per la società di Rocco Commisso l’esborso potrebbe essere minimo.

Si parla di 5 milioni di euro per il cartellino del nazionale olandese che ha da poco compiuto 32 anni. Adesso de Vrij è indisponibile per un problema all’inguine ed in quanto all’ipotesi rinnovo con il club meneghino, tutto tace.

Tra Serie A, Supercoppa italiana e Champions League il difensore ha collezionato ben 29 presenze complessive con 1 rete all’attivo. E Inzaghi, a questo punto, dovrà inventarsi qualcosa per la stagione 2024/25: perché l’opzione Fiorentina per de Vrij è destinata a diventare bollente.

Impostazioni privacy