Dopo Traoré la Fiorentina prova a piazzare un altro colpo di calciomercato. Si tratta di Szymon Zurkowski. Ancora un giovane, ancora un centrocampista.
Fiorentina al lavoro per il calciomercato di giugno. Per bruciare la concorrenza di Genoa e indirettamente della Juventus, ma anche per allestire il centrocampo del prossimo futuro. Con Gerson in prestito secco ed Edimilson che non sarà riscattato, ci sono da trovare pedine di rimpiazzo. Corvino e gli uomini mercato viola le stanno cercando nei giovani. Dopo Traoré, classe 2000 dell’Empoli, ecco Zurkowski polacco classe ’97 in forze al Gornik e nel giro dell’Under 21 della Polonia. La Fiorentina lo sta trattando per giugno a titolo definitivo: costo del cartellino per 3,7 milioni di euro più un eventuale bonus di 1.5 milioni di euro. Prevista anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
Ruolo e caratteristiche tecniche | VIDEO
Giocatore fisico e atlerico, migliore per km percorsi del campionato polacco, può giocare da centrale come da mezzala ruoli che gli permettono di mettere in mostra le sue doti di recupero palloni (media di 6 intercetti a partita) e di finalizzatore per i compagni (cinque assist fra questa e la precedente stagione).