Le prossime due, tre settimane saranno decisive per capire il futuro tecnico di Fiorentina Women’s. Il progetto vincente viola, che ha visto la Fiorentina pioniera e vincente nel campo femminile, è a un punto di crisi?

Lo riporta stamani il Corriere Fiorentino e la notizia lascia stupiti e un po’ amareggiati. La Fiorentina, squadra di Serie A pioniera nel campo femminile, dovrà capire come far continuare il progetto tecnico di Fiorentina Women’s. Dopo uno scudetto e una Coppa Italia, dopo l’esperienza in Champions League, quest’anno la squadra di Fattori e Cincotta si trova lontana dai vertici, occupati dalla debuttante Juventus dei record e dal Brescia unico antagonista delle ragazze bianconere. Un campionato anonimo che vede le ragazze viola a 17 punti dalla vetta e a 14 dalla zona Europa.

Ecco quindi che le prossime settimane risulteranno decisive. La società sta consultando le giocatrici per capire quali siano le loro intenzioni: se rimanere a Firenze, con ingaggio ridotto, oppure cercare fortuna altrove. Le ragazze viola stanno da parte loro valutando le proposte della società per capire il progetto tecnico – preparatore, allenatore, staff – e gli obiettivi stagionali. Entro i primi di marzo la situazione dovrà essere delineata.

Articolo precedenteFiorentina e baby bomber: Vlahovic e Gori il futuro? Del Bianco rimpianto viola.
Articolo successivoFiorentina, i gol degli ex: la classifica delle vendette più dolorose. VIDEO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui