Christian Fassnacht dello Young Boys nel mirino di Fiorentina, Atalanta e Lazio. Il centrocampista offensivo sogna la Serie A, dopo il debutto in Nazionale e in Champions League.

Christian Fassnacht, classe 1993, ruolo naturale centrocampista offensivo destro sembra avere suscitato l’interesse di almeno tre squadre di Serie A. Atalanta, Fiorentina, Lazio stanno seguendo da vicino la sua stagione con numeri interessanti: 7 gol in 17 gare che gli sono valse la prima convocazione con la Nazionale Svizzera. Secondo Fiorentinanews alcuni scout di mercato della Fiorentina sarebbero stati presenti allo stadio di Berna ieri sera per il match tra lo Young Boys e Juventus, vinto per 2-1 dagli elvetici primi in classifica nel loro campionato. Il giocatore ha un contratto fino al 2021 e una quotazione di mercato inferiore ai 10 milioni di Euro.

Il giocatore ha così commentato il suo buon momento: “Debutto in Champions e in Nazionale e non voglio fermarmi. Voglio vincere con lo Young Boys, siamo primi in campionato e ho già messo a segno 7 gol. Posso migliorare ancora. Interessi di Atalanta, Fiorentina e Lazio? L’Italia sarebbe un sogno. Ho sentito queste voci e ne sono orgoglioso“. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport però il giocatore ha dichiarato la sua vera passione da tifoso: la Juventus, della quale ammira alcuni giocatori del recente passato e il loro motto societario. “Sono cresciuto con tanti italiani, tutti tifosi della Juve e mi hanno trasmesso la loro passione. La seguivo anche quando era in B. Idoli? Nedved per la leadership, Zidane come classe. Fino alla fine è un motto che mi piace molto. Qualche anno fa lo Zurigo mi scartò, stavo smettendo. Invece ci ho creduto fino alla fine…“.

 

Articolo precedenteFiorentina Empoli: i viola in emergenza, fra gli azzurri dubbio Pasqual.
Articolo successivoFiorentina: fra patto di Natale e contestazione. L’aria che tira.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui