Fiorentina Spal in programma oggi alle ore 18 allo Stadio Franchi è una gara da zone alte della classifica. La compagine di mister Semplici veleggia al secondo posto con 9 punti. I viola, 7 punti in classifica, sperano nel colpo grosso. Queste le probabili formazioni e gli spunti di mister Pioli ieri in conferenza stampa.

Dobbiamo giocare meglio dei nostri avversari, cercando di essere quanto più concreti sotto porta… Credo che la brillantezza migliore si avrà soltanto tra qualche settimana, intanto domani dobbiamo vincere. La Spal ha vinto con merito tre partite, hanno aumentato la qualità e non hanno mai preso gol su azione. Non sarà assolutamente una partita semplice“. Questa la presentazione di Stefano Pioli alla vigilia di Fiorentina Spal.

Gli impegni così ravvicinati dei viola, tre partite di campionato in sei giorni, porteranno a qualche variazione nello schieramento iniziale. Ricordiamo che martedì sera la Fiorentina è attesa a San Siro contro l’Inter. “Valuterò soltanto domattina la formazione da schierare, potrei cambiare così come confermare tutti in blocco. Sono stato contento del rendimento di Dragowski sinora, ma domani giocherà LafontMirallas? Può migliorare ancora molto. Pjaca lo vedo meglio invece, domani potrebbe giocare ma deciderò soltanto allora“, queste le indicazioni di Pioli ieri in conferenza stampa. Il tridente titolare potrebbe quindi esordire fra le mura amiche dal 1′ minuto, mentre a centrocampo si cerca ancora una chiave tattica che garantisca continuità.

Probabile formazione Fiorentina e ballottaggi

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson (60%) favorito su Gerson (30%) e Dabo (10%); Chiesa, Simeone, Pjaca.

Probabile formazione Spal e ballottaggi

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella (70%) favorito su Valdifiori (30%), Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna. Torna Floccari fra i convocati.
Articolo precedenteSerie A, domani al via la quinta giornata: il programma e la classifica.
Articolo successivoFiorentina Spal, in campo un obiettivo di calciomercato per i viola e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui