Nessuna ufficialità ancora per Kouame, Igor e Duncan. Tutti giocatori già avvistati in ‘zona’ Fiorentina a Milano. Dove Pradè e Barone hanno accelerato nelle ultime 48 ore di calciomercato. Per Kouame, Igor e Duncan circola ottimismo e le note ufficiali sono attese a breve. Novità su Criscito e Amrabat.

Kouame, Igor, Duncan, in ordine di chiusura. Sono questi i tre colpi di calciomercato Fiorentina per i quali si attende l’ufficialità. Un attaccante, un difensore e un centrocampista, tutti a titolo definitivo. Un esborso complessivo superiore ai 30 milioni di euro, per certo non pareggiati dalle uscite che hanno riguardato solo giocatori in esubero, o che, come nel caso di Pedro, hanno pareggiato la spesa. In particolare queste sono le cifre riportate dalle principali fonti giornalistiche sportive: 10/11 milioni di euro più molti bonus legati alle presenze per l’infortunato Kouame; 15 milioni per Duncan; circa 8,5 milioni di euro per Igor (1,5 di prestito oneroso, 5 di riscatto obbligatorio e 2 di bonus).

Le situazioni di calciomercato di Criscito e Amrabat

Mimmo Criscito, capitano e bandiera del Genoa era tornato sotto La Lanterna dallo Zenit per chiudere la carriera. Ieri invece le prime voci di una sua uscita e la reazione non felice del giocatore. Nella serata di ieri il difensore è stato convocato in sede dal presidente Preziosi e sembra che, come conferma Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, si sia trovato un accordo: prestito alla Fiorentina per 18 mesi con obbligo al verificarsi di alcune condizioni.

Infine il nome più forte, vista anche la concorrenza agguerrita del Napoli: Sofyan Amrabat in forza al Verona. Joe Barone ha ieri confermato che il giocatore, ex Brugge, è stato chiesto dai viola che, forti della volontà del giocatore convinto dal progetto Commisso, avrebbe dato il suo benestare. L’affare si chiuderà per 20 milioni di euro più circa 2 di bonus e dovrebbe portare un rinforzo di qualità sulla mediana della Fiorentina. Ma solo a partire dalla prossima stagione, perché il marocchino di passaporto olandese, chiuderà la stagione con i gialloblu dell’Hellas. Intanto su Wikipedia il suo arrivo in maglia viola è già annunciato.

calciomercato fiorentina amrabat wikipedia

Articolo precedenteFiorentina: è l’ora di Duncan e Barone frena su Amrabat
Articolo successivoSottil Spal: ok del giocatore, si attende il via libera della Fiorentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui