Il nuovo patron della Fiorentina, Commisso, ha il sogno, ma anche semplicemente obiettivo, di portare a Firenze un giocatore americano. Weah sfuma, ma adesso si parla di Miazga. Gli Stati Uniti stanno crescendo molto nel calcio. In futuro potremmo vedere nuovi Howard, McBride, Donovan e Dempsey, ma per far modo che succeda c’è bisogno di puntare anche sui giocatori a stelle e strisce, come già accade in Inghilterra.

Sfumato Weah, attaccante figlio d’arte classe ’00 dell’ex calciatore del Milan, George, la Fiorentina ha virato su Miazga, difensore centrale classe ’95 del Chelsea. I Blues però chiedono oltre i 20 milioni per l’acquisto del giocatore. Vediamo però quali altri giocatori americani potrebbero far caso alla Fiorentina. La Fiorentina ha bisogno di rinforzarsi in difesa, centrocampo e attacco, nello specifico un centrale, un terzino qualora sfumasse Lirola, un regista ed una punta.

Difensori centrali

WESTON MCKENNIE: centrocampista centrale ma all’occorrenza anche difensore centrale classe ’98 dello Schalke 04. In Bundesliga ha messo a segno 1 gol e 4 assist 47 presenze, mentre in nazionale ha già 3 centri in 14 partite. Costo del cartellino 20 milioni.

CAMERON CARTER-VICKERS: difensore roccioso del Tottenham classe ’97, ma ha giocato in prestito allo Swansea. Costo di 1,5 milioni.

AUSTON TRUSTY: difensore classe ’98 dei Philadelphia Union. Il costo è di 1,25 milioni.

Terzini

TYLER ADAMS: qualora dovesse sfumare Lirola, Tyler Adams del Red Bull Lipsia. Classe ’99, in Bundsliga ha messo a segno due assist e in nazionale ha già 10 presenze e 1 gol. Costo 13 milioni.

DEANDRE YEDLIN: non più giovanissimo come cinque anni fa quando si fece conoscere nel Mondiale brasiliano, Yedlin, classe ’93, del Newcastle potrebbe fare al caso della Fiorentina e magari finalmente diventare ciò che l’americano aveva fatto intravedere. Costo 8 milioni.

REGGIE CANNON: terzino classe ’98 dei Dallas. Costo 1,75 milioni.

Centrocampisti

KEATON PARKS: centrocampista classe ’97 dei New York City in prestito dal Benfica. Costo 1,50 milioni.

CRISTIAN ROLDAN: centrocampista classe ’95 dei Seattle Sounders. Costo 3,50 milioni.

Attaccanti

JOSH SARGENT: classe ’00 del Werder Brema, Sargent è uno degli attaccanti più interessanti della sua età. Già due gol in lui in nazionale e in Bundesliga. La sua altezza di 1,85 gli garantirebbe di far sentire subito la sua presenza. Costo di 4 milioni.

Giocatori che sicuramente avranno bisogno del loro tempo per adattarsi al campionato italiano, ma avendo un presidente della loro stessa nazionalità potrebbe essere spinti a tentare l’avventura in Serie A.

Simmunno

 

 

 

Articolo precedenteDe Rossi al Boca Juniors: il sogno è la Copa Libertadores
Articolo successivoLafont: “Alla Fiorentina non potevo esprimermi come volevo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui