Riccardo Saponara è sul mercato. Il fantasista ex Empoli e Milan non ha mai trovato una vera dimensione in maglia viola. Un acquisto oneroso che non ha dato i frutti sperati. Nei giorni scorsi più che un sondaggio per lui da parte del Parma. Gli ostacoli alla trattativa però si chiamano liquidità e Serie B.

Il Parma calcio avrebbe fatto un sondaggio per il fantastista della Fiorentina, Riccardo Saponara. Stefano Pioli lo considera fra i cedibili. Nonostante le grandi attese riposte da società e tifosi nell’ex Empoli e Milan, le due stagioni in maglia viola sono state fallimentari. Tormentato dagli infortuni e fra i più provati dalla morte del capitano amico, Davide Astori, Saponara ha totalizzato nell’ultima stagione 966 minuti in Serie A con zero reti all’attivo.

Pantaleo Corvino cerca acquirenti e nelle ultime ore le voci sul passaggio al Parma sono state insistenti. Ma la società emiliana deve ancora conoscere l’esito della sentenza dopo le indagini della Procura Federale. Se il Parma fosse penalizzato di due punti nella stagione 2017/18 direbbe addio alla Serie A. L’alternativa richiesta dall’accusa sono 6 punti da scontare nella stagione che sta per iniziare. Se fosse Serie B difficilmente Saponara accetterebbe il trasferimento. Inoltre, il Parma vorrebbe strappare il cartellino alla Fiorentina senza esborso economico, con prestiti o scambi. Corvino invece cercherà di monetizzare per rientrare almeno in parte del costoso investimento sul fantasista.

Articolo precedenteFiorentina, intreccio croato: Rebic per Pjaca, Badelj in Europa League col Milan.
Articolo successivoSorteggio Serie A 2018/19. Fiorentina, fuori la prima. Anticipi, orari, boxing day.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui