Fiorentina Roma domani alle ore 15 allo Stadio Artemio Franchi. La squadra di Pioli per ritornare in piedi dopo il KO di Crotone, quella giallorossa per continuare a correre.

Le probabili formazioni

La Fiorentina ha perso Laurini per infortunio muscolare al suo posto Gapar. Per Thereau sono ancora vive le possibilità di vederlo in campo nel tridente titolare, in caso di forfait pronto Gil Dias. Per la Roma sono fuori Peres e Schick. In difesa dovrebbe tornare il greco Manolas affiancato da Juan Jesus. Schieramenti speculari con il 4-3-3.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Thereau, Simeone, Chiesa. Allenatore: Pioli.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.

Precedenti e statistiche

È trascorso quasi un anno da quando la Roma ha perso in trasferta senza segnare almeno un gol, è successo allo Stadium Juventus-Roma 1-0. In questo campionato i giallorossi non hanno ancora incassato nemmeno gol in trasferta. La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate contro la Roma: nella scorsa stagione, quando finì 1-0 con gol vincente di Badelj all’82’. 

Pubblico e arbitri

Sold out il settore ospiti. Venduti tutti i 2.200 biglietti, ma al Franchi saranno centinaia i romanisti, residenti in altre regioni, sistemati in Maratona. Fiorentina Roma sarà arbitrata da Marco Di Bello di Brindisi, assistenti Passeri e Ranghetti. Precedenti senza sconfitte per entrambe le compagini con il fischietto pugliese.

Articolo precedenteLa Fiorentina alza il muro, contro la Roma difesa a tre e densità sulla mediana?
Articolo successivo“Come una malattia: viola e bianconeri alle radici dell’odio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui