Fiorentina Roma 7-1. I viola guadagnano l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Tripletta di Chiesa, a segno anche Muriel, Benassi e Simeone (doppietta). Per la Roma il gol della bandiera porta la firma di Kolarov.
Che non sarebbe stata una partita da 0-0 si poteva facilmente immaginare, ma il 7-1 con il quale la Fiorentina strapazza la Roma è oltre il pronostico. La Viola è in semifinale di Coppa Italia dove attende la vincente del match fra Atalanta Juventus.
Fiorentina Roma formazioni e tabellino
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo (21′ Laurini), Biraghi; Benassi, Veretout, Edmilson; Chiesa (76′ Gerson), Muriel (72′ Simeone), Mirallas. Allenatore: Pioli
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi (46′ Pellegrini); Zaniolo , Pastore (46′ Dzeko ), El Shaarawy (76′ De Rossi); Schick. Allenatore: Di Francesco.
Gol: 7′ Chiesa, 18′ Chiesa, 28′ Kolarov, 33′ Muriel, 65′ Benassi, 74′ Chiesa, 80′ Simeone, 88′ Simeone.
Ammoniti:Â Zaniolo, El Shaarawy, Muriel, Pellegrini.
Espulsi:Â Dzeko.