German Pezzella capitano e faro della difesa viola non sarà in campo per Bologna Fiorentina. Pioli deve ridisegnare la difesa: tutto ruota intorno al ruolo di Nikola Milenkovic.

Sono tre le ipotesi possibili per la formazione della Fiorentina, impegnata domenica 25 novembre al Dall’Ara nel Derby dell’Appennino. Tutto ruota intorno al ruolo che Pioli affiderà a Nikola Milenkovic. Il giovane serbo, centrale difensivo naturale, è stato riadattato in stagione come terzino destro. L’allenatore viola dovrà decidere se insistere nel ruolo acquisito o riportarlo in quello naturale.

Ipotesi formazione Fiorentina 4-3-3: debutta Ceccherini

Modulo standard e minori stravolgimenti tattici. L’unica variazione, in questo caso sarà il debutto al centro della difesa di Federico Ceccherini al posto di German Pezzella. Lafont fra i pali; in difesa da destra Milenkovic, Ceccherini, Hugo, Biraghi; a centrocampo Benassi, Veretout, Gerson; davanti Chiesa, Simeone, Pjaca.

formazione fiorentina 4-3-3 ceccherini

Ipotesi formazione Fiorentina 4-3-3: tocca a Laurini

In questo caso, il difensore serbo va a fare coppia con Hugo sostituendosi a Pezzella. Spazio sulla destra ad un altro debuttante stagionale, Vincent Laurini terzino destro con spiccate doti difensive. Lafont fra i pali; in difesa da destra Laurini, Milenkovic, Hugo, Biraghi; a centrocampo Benassi, Veretout, Gerson; in attacco Chiesa, Simeone, Pjaca.

formazione fiorentina 4-3-3 laurini

Ipotesi formazione Fiorentina 3-5-2: dentro due deb

Francamente è la formazione più difficile da immaginare, perché vedrebbe in campo due debuttanti stagionali: Ceccherini in difesa e Norgaard a centrocampo, con Pjaca in panchina. Davanti al portiere Lafont, Milenkovic, Ceccherini, Hugo; a centrocampo Benassi, Norgaard in regia, Veretout, Gerson e Biraghi; davanti Chiesa e Simeone.

fiorentina 3_5_2 bologna formazione

Errebì72
Articolo precedenteThereau verso la rescissione: nel futuro un tris di emiliane.
Articolo successivoMontolivo in campo contro la Fiorentina e poi addio al Milan?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui