German Pezzella capitano e faro della difesa viola non sarà in campo per Bologna Fiorentina. Pioli deve ridisegnare la difesa: tutto ruota intorno al ruolo di Nikola Milenkovic.
Sono tre le ipotesi possibili per la formazione della Fiorentina, impegnata domenica 25 novembre al Dall’Ara nel Derby dell’Appennino. Tutto ruota intorno al ruolo che Pioli affiderà a Nikola Milenkovic. Il giovane serbo, centrale difensivo naturale, è stato riadattato in stagione come terzino destro. L’allenatore viola dovrà decidere se insistere nel ruolo acquisito o riportarlo in quello naturale.
Ipotesi formazione Fiorentina 4-3-3: debutta Ceccherini
Modulo standard e minori stravolgimenti tattici. L’unica variazione, in questo caso sarà il debutto al centro della difesa di Federico Ceccherini al posto di German Pezzella. Lafont fra i pali; in difesa da destra Milenkovic, Ceccherini, Hugo, Biraghi; a centrocampo Benassi, Veretout, Gerson; davanti Chiesa, Simeone, Pjaca.
Ipotesi formazione Fiorentina 4-3-3: tocca a Laurini
In questo caso, il difensore serbo va a fare coppia con Hugo sostituendosi a Pezzella. Spazio sulla destra ad un altro debuttante stagionale, Vincent Laurini terzino destro con spiccate doti difensive. Lafont fra i pali; in difesa da destra Laurini, Milenkovic, Hugo, Biraghi; a centrocampo Benassi, Veretout, Gerson; in attacco Chiesa, Simeone, Pjaca.
Ipotesi formazione Fiorentina 3-5-2: dentro due deb
Francamente è la formazione più difficile da immaginare, perché vedrebbe in campo due debuttanti stagionali: Ceccherini in difesa e Norgaard a centrocampo, con Pjaca in panchina. Davanti al portiere Lafont, Milenkovic, Ceccherini, Hugo; a centrocampo Benassi, Norgaard in regia, Veretout, Gerson e Biraghi; davanti Chiesa e Simeone.
Errebì72