Federico Ceccherini è un nuovo giocatore della Fiorentina. Mario Pasalic potrebbe arrivare presto appena la panchina del Chelsea sarà affidata a Maurizio Sarri. Marko Pjaca si gioca il Mondiale in Russia e intanto alla Juventus perde il numero di maglia. Le mosse della Fiorentina in chiave calciomercato.

Federico Ceccherini di Livorno, classe 1992, è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il difensore centrale arriva dal Crotone a titolo definitivo. La società calabrese si è assicurata il 20% sull’eventuale futura rivendita.

Mario Pasalic classe 1995 aspetta di conoscere le sue sorti, legate all’avvicendamento in panchina fra Conte e Sarri. Il centrocampista croato, a quel punto, verrà dichiarato cedibile dal Chelsea e la Fiorentina, che lo segue da mesi, è in pole per la chiusura.

Marko Pjaca è impegnato con la Nazionale Croata in finale al Mondiale di Russia. La Fiorentina avrebbe già incassato il sì del giocatore e lavorerà la prossima settimana con la Juventus per definire la trattativa. Costo dell’operazione 23 milioni di Euro, quanto pagato dai bianconeri due anni fa per il cartellino del talentuoso attaccante. La Juventus si riserverà il diritto di ricompra per 35 milioni. Intanto, Joao Cancelo neo acquisto juventino si è preso la maglia numero 20 indossata proprio da Pjaca nella sua stagione bianconera.

Fin qui le operazioni di calciomercato, ma il nome di Pjaca si lega anche a ipotesi di fantamercato. La trattativa per Pjaca potrebbe avere implicazioni per il futuro di Federico Chiesa soprattutto. La Juventus potrebbe rinunciare alla ricompra del croato come base per strappare ai viola il loro talento più puro. Con Cuadrado e Mandzukic over 30, l’esterno d’attacco gigliato è un obiettivo primario nello scenario della Juventus. La cifra sarà da capogiro, con la Fiorentina pronta a non fare sconti rispetto ai 70 milioni richiesti.

Articolo precedentePasalic Pjaca: doppio colpo Fiorentina. Ecco quando si sbloccheranno le trattative.
Articolo successivoFiorentina senza Europa e senza liquidità? Calciomercato complicato: sfuma Pasalic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui