Fiorentina Primavera sconfitta in finale dall’Inter che si aggiudica lo scudetto del Campionato Primavera 2016/2017.

Al Mapei Stadium si affrontano il miglior attacco della stagione regolamentare, quello della Fiorentina, contro la miglior difesa, quella dell’Inter. Tradizionale completo viola per i ragazzi di Federico Guidi, divisa bianca per i giocatori agli ordini di Stefano Vecchi. Inter schierata con il 4-2-3-1. Fiorentina con il consueto modulo 4-3-3. Arbitra il signor Marco Di Bello.

Primo tempo

La squadra di Vecchi pare più convinta fin dai minuti iniziali. Manovra bene a centrocampo e cerca i cross sulle fasce. Fiorentina lenta nel giro palla. Due acuti fra il 13′ e il 14′ minuto, con Castrovilli nel vivo dell’azione. Attento il portiere Di Gregorio. Al 15′ Emmers spreca una ripartenza molto interessante per l’Inter. Al 18′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Vanhausen solo in area sblocca di testa.

***GOL*** 1-0

L’Inter resta in controllo agevole della partita. Nella Fiorentina, sotto tono gli elementi che possono fare la differenza, come Mlakar e Sottil.

Secondo tempo

Subito un cambio. Fuori Pinto dentro Ranieri per la Viola. Fiorentina più aggressiva, che cerca la superiorità sugli esterni. Buono il possesso palla e la convinzione. Al 62′ dentro Gori per uno spento Mlakar. Ma nel momento migliore della Fiorentina al 67′ azione da manuale di contropiede. Pinamonti insacca in torsione aerea.

 ***GOL*** 2-0 

Al 70′ con Gori la Fiorentina sfiora il gol sugli sviluppi di un corner. Al 77′ fallo in area di Awua su Sottil. Rigore. Lo batte lo stesso Sottil.

 ***GOL*** 2-1 

L’Inter sfiora più volte il gol con la Fiorentina coraggiosamente in avanti a cercare il pareggio. Che però non arriva. Fischio finale. L’Inter è Campione d’Italia Primavera.

Peccato per un primo tempo giocato a ritmi troppo bassi, ma la Fiorentina ha comunque onorato l’impegno.

 

 

Articolo precedenteFiorentina Inter, oggi la finale scudetto del Campionato Primavera
Articolo successivoSimeone viene. Kalinic va. Giro di punte nel calciomercato della Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui