Pagelle Fiorentina per i media sportivi. Disparità di giudizio fra le varie testate. Chiesa, Simeone, Mirallas fra i migliori. Norgaard stecca la prima.
It.eurosport.com
Cristiano BIRAGHI 7 – Arriva in ritardo su Krunic, ma è l’unica macchia di una gran partita: attento in difesa e pungente in attacco, dove si vede annullare un gol e sforna cross su cross, compreso quello vincente per Simeone.
Christian NORGAARD 5,5 – Alla prima da titolare in Serie A, è timido e impacciato. Gioca troppi palloni in maniera troppo banale.
GERSON 5,5 – Porta tanti palloni, a volte per troppo tempo. Alcuni li gioca bene in verticale, ma in altre occasioni la precisione lo tradisce.
Giovanni SIMEONE 7 – Trasforma i fischi in applausi con un apporto fondamentale: assist per Mirallas e gol della rimonta. Un pomeriggio di soddisfazioni dopo tante difficoltà.
Calciomercato.com
Hugo 4,5: fa tutto in due minuti, sbagliando dapprima un gol di testa da appoggiare, poi lasciando scorrere – credendo in un’uscita di Lafont – il pallone che Krunic sbatte in rete. Ordinaria amministrazione nei restanti ottantotto giri d’orologio.
Biraghi 5,5: dopo centoventi secondi di consultazione, l’arbitro conferma il fuorigioco e annulla il suo gol. Molti cross – alcuni dei quali imprecisi – nel duello con Di Lorenzo, tra cui quello per la testa di Simeone che porta in vantaggio i padroni di casa.
Norgaard 5,5: esordio da titolare per il danese, complice l’assenza di Veretout. Spigliato in avvio, sbaglia molto ma non si tira mai indietro nei contrasti.
Kevin MIRALLAS 6,5 – Ancora una volta decisivo, come in casa del Sassuolo: la sua rete toglie chili di pressione alla Fiorentina. Gioca una buona gara ed esce tra gli applausi.
Sportmediaset.mediaset.it
GERSON 5,5 – Malavoglia e apatia sono i sentimenti che lo accompagnano fin dall’inizio di questa sua avventura fiorentina. Voleva tornare alla Roma, poi non voleva stare a Firenze, ora vorrebbe tornare in Brasile. Nessuno invidia Pioli che è costretto a richiamarlo per lunghi, lunghissimi periodi della partita. C’è un piccolo progresso nella ripresa, sembra quasi che si faccia trascinare dalla crescita di tutta la squadra.
MIRALLAS 7 – Ha un talento che fa dimenticare la sua allergia a schemi e dialoghi. Aveva segnato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, si è ripetuto nel derby. Non gli vengono molto bene i triangoli, ma sicuramente ha la capacità di attrarre il pallone nelle zone più pericolose per gli avversari. Poi tira e fa del male vero ai portieri.