La Fiorentina chiude il calciomercato in difesa? Oggi alle 13 nella Sala Stampa Manuela Righini si terrà la presentazione del terzino brasiliano Dalbert. Ma è probabile che nelle stesse ore si chiuda anche per Caceres, oggi a Firenze per le visite mediche…

Dalbert sarà presentato oggi alle ore 13 alla stampa come nuovo giocatore della Fiorentina. Il terzino brasiliano arriva dall’Inter in prestito secco, come contropartita nella trattativa che ha portato Biraghi all’Inter. E domenica sera in Genoa Fiorentina potrebbe esordire sulla corsia di sinistra della difesa viola, in ballottaggio col giovane serbo Terzic.

Stando a quanto riferisce il sito alfredopedulla.com Dalbert potrebbe non essere l’unica novità confermata di giornata. La Fiorentina da giorni è al lavoro con Davide Lippi, già intermediario nell’affare Ribéry, per Martin Caceres. E oggi il giocatore potrebbe essere a Firenze per visite mediche e firme. Uruguaiano, classe 1987, è in grado di ricoprire il ruolo di difensore centrale e anche quello di terzino. Un elemento polivalente che potrebbe garantire a Montella un’alternativa a Pezzella e Milenkovic, ma anche a Lirola nelle partite dove è richiesta una maggiore copertura difensiva.

Dopo le esperienze con Juventus, Lazio e Verona, per Caceres la Fiorentina sarebbe la quarta maglia di Serie A. Nonostante le offerte di Monaco e Marsiglia, con ingaggi sostanziosi sul piatto, l’uruguaiano – svincolato – preferirebbe restare nel campionato italiano. Con la Fiorentina contratto annuale con opzione sul secondo anno.

Articolo precedenteBiraghi: la lettera social a Firenze e l’insegnamento di Davide
Articolo successivoSimeone a Cagliari [VIDEO] e la Fiorentina affonda su Pedro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui