Seguendo alla lettera il motto “fast fast fast” del nuovo presidente e proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, sono già cominciati i lavori per la costruzione del nuovo centro sportivo della Fiorentina che sorgerà a Bagno a Ripoli.
A riportarlo è il quotidiano online QuiAntella.it, con le foto di camion e ruspe che entrano ed escono dai lavori. Per ora si tratta degli interventi preliminari di ripulitura dalla giungla di rovi e erbacce che circondava l’edificio. Sistemazione impianto illuminazione della zona e allestimento dell’area di cantiere. Sono comunque segnali importanti per il nuovo centro sportivo viola.
Svolgendosi su circa 6 ettari di terreno, l’intervento potrà cominciare senza la necessità di dover attendere l’approvazione della variante urbanistica.
Per quanto riguarda i terreni acquistati dalla famiglia Guicciardini Corsi Salviati, circa 19 ettari attualmente a destinazione agricola, invece, bisognerà aspettare le delibere del Comune di Bagno a Ripoli per la viabilità. Entro un anno comunque tutto il cantiere dovrebbe essere operativo. La Fiorentina avrà nel 2021 (?) una nuova casa all’avanguardia.