Fiorentina cantiere aperto. Il tecnico Pioli sta lavorando sull’inserimento dei nuovi arrivati e sui movimenti in difesa.

Ripartire dalla difesa. Questo al momento l’obiettivo tecnico-tattico in casa viola. Sono state ben 57, infatti, le reti subite nello scorso campionato. Appena 4 in meno dell’Empoli retrocesso. I primi investimenti di calciomercato sono stati finalizzati a mettere a punto il reparto arretrato. 15,5 milioni di Euro investiti complessivamente per Vitor Hugo, Bruno GasparNikola Milenkovic. A questi si aggiungono i 6 milioni di Euro per il riscatto di Marco Sportiello, nuovo titolare fra i pali.

Gli esperimenti di Pioli – Come riporta il Corriere dello Sport, Pioli sta lavorando sull’integrazione fra Davide Astori e Vitor Hugo. La nuova coppia di centrali della Fiorentina 2017/2018. Entrambi preferiscono il piede sinistro. Così il tecnico ha deciso di lasciare Astori nella sua zona di sicurezza, provando ad utilizzare il piede destro di Hugo. Sia il centrale brasiliano che Bruno Gaspar, provengono da un calcio dove le marcature sono meno asfissianti che in Serie A. Si sta lavorando, quindi, sulla memorizzazione dei movimenti difensivi per il terzino portoghese, molto bravo in fase di spinta. Per quanto riguarda il giovane serbo Milenkovic, gli sarà dato il tempo di crescere anche lui tatticamente. Sul suo conto si dice che sia uno dei difensori più forti a livello europeo in prospettiva. Fisicamente è già pronto e può essere utile al bisogno.

Conferenza stampa Vitor Hugo – 13 luglio – Moena 

Articolo precedenteKalinic lascia il ritiro di Moena. Il comunicato di ACF Fiorentina.
Articolo successivoBorja Valero lettera aperta a Firenze e alla Fiorentina: “Grazie mille”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui