Fiorentina Lazio: Sousa in conferenza stampa è ormai un disco rotto. La prevendita è pessima. Fra contestazione ed indifferenza.
Fiorentina Lazio di domani al Franchi non sembra aver spunti di interesse. La Lazio verrĂ rimaneggiata in vista della finale di Coppa Italia. La Fiorentina è in subbuglio. Le dichiarazioni di Della Valle, le prestazioni incolori, un allenatore dimissionario nell’animo da mesi. Assistere alla conferenza di Sousa dĂ la misura di quanto sopra. Nemmeno 10 minuti nei quali il tecnico non parla di nulla. Gli viene chiesto delle assenze di Badelj e Gonzalo, della presenza di Bernardeschi come titolare, del mancato utilizzo di De Maio. Le risposte sono apatiche, scontate. Ha fretta di finire.
Non pare nemmeno che domani si giochi. La prevendita dei biglietti per la Fiorentina è pessima. Mentre i tagliandi venduti alla tifoseria laziale sono piĂ¹ di 1000. Difficile prevedere se ci sarĂ un fronte comune fra i tifosi viola domani al Franchi. Per certo non saranno rose e fiori. Paulo Sousa in conferenza ha dichiarato che non ci sono motivi particolari per esserci domani. La motivazione è la maglia, ora e sempre. Se questa è una veritĂ , non puĂ² essere perĂ² un alibi. Non sarĂ il pubblico di fede viola a scendere domani in campo, ma i suoi giocatori. Onorarla sta a loro. Rispettare il pubblico pagante è un dovere per chiunque sia pagato per intrattenere, o per fare sport.