Fiorentina Juventus, collettivi ben schierati in campo. Negli scontri diretti hanno la meglio i bianconeri. Buffon è decisivo su Thereau. Sportiello ha responsabilità sul primo gol. Chiesa impalpabile. Bernardeschi man of the match.

Le pagelle dei più e dei meno della partita.

Repubblica.it

Sportiello 5 “Parte in ritardo sulla punizione di Bernardeschi che nemmeno il locale Firenze Rifredi-Borgo San Lorenzo. Barriera sistemata un po’ a caso“.
Gil Dias 6.5 “Un palo e molte giocate“.
Buffon
7 “Un salvataggio decisivo su Thereau può bastare“.
Marchisio 6 “Si confonde col mischione in mezzo al campo, cerca la porta con un tiro da fuori senza storia“.

Goal.com

Peggiori della Fiorentina a pari merito Chiesasi fa notare solo per una buona incursione nel primo tempo” e Simeonepraticamente non pervenuto e poco servito“. Voto 5 per entrambi. Il migliore fra i viola, voto 6 e mezzo, è Gil Diasnel primo tempo prende un palo clamoroso e conquista un rigore, poi tolto dal VAR per fuorigioco“. Fra i bianconeri menzione d’onore per Buffon, che si guadagna un 6,5 “magistrale su Thereau“, per Khedira invece 5 prestazione sotto tono nella quale “il tedesco ha poca birra e limita i danni“.

Ansa.it

L’agenzia di stampa è allineata con i voti degli altri media sportivi. Per i viola insufficienza per Sportiello 5 e voto alto per il giovane difensore serbo Milenkovic 7. Fra i bianconeri prestazione mediocre di Pjanic e Khedira che rimediano un 5,5. Chiellini e Bernardeschi i migliori fra gli ospiti con voto 7.

La Gazzetta dello Sport

La rosea non ha dubbi: man of the match è Federico Bernardeschi voto 7, mentre fra i bianconeri il peggiore è Claudio Marchisio con 5. Per la Fiorentina sugli scudi il lottatore Jordan Veretout che merita un 6,5. Voto molto severo per Sportiello 4,5 colpevole sul primo gol juventino che cambia le sorti del match.

Articolo precedenteAllegri e Pioli: le dichiarazioni polemiche sul rigore negato dal VAR. VIDEO.
Articolo successivoBernardeschi: le parole son come il marmo, c’è chi le cava e chi le cesella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui