La Juventus femminile dopo lo scudetto si aggiudica anche la Coppa Italia. Avversarie, sconfitte, ancora una volta le ragazze della Fiorentina Women’s. 2-1 il risultato nella finale di Coppa Italia allo Stadio Tardini di Parma.

Non riesce il filotto di 3 Coppe Italia consecutive alla Fiorentina Women’s, mentre riesce il doplete – tricolore e coppa nazionale – alle bianconere che così uguagliano il traguardo raggiunto dalle viola nel 2017. Allo Stadio Tardini di Parma davanti a circa 4.000 spettatori Juventus e Fiorentina danno vita ad una gara combattuta che però è sempre sembrata nelle mani delle giocatrici di Rita Guarino. In vantaggio dopo otto minuti con Ekroth, su colpo di testa, la Juventus raddoppia al 32′ con Cernoia che indovina un bel tiro al sette.

Fra le viola la più pericolosa è sicuramente Tatiana Bonetti che – poco prima del raddoppio bianconero – impegna il portiere Giuliani con una mezza girata in area di rigore. Il duello fra le due si ripete nella ripresa quando la Giuliani si supera deviando sopra la traversa un tiro della numero 10 viola. La Bonetti trova il meritato gol, di testa, a circa venti minuti dalla fine. Le ragazze di mister Cincotta riaprono il match e continuano ad attaccare fino al fischio finale senza successo.

Fiorentina Women’s Juventus 1-2 FOTO GALLERY

 

Articolo precedenteCorvino, le tappe di un fallimento annunciato (VIDEO)
Articolo successivoFiorentina Sassuolo: convocati, probabili formazioni e… ‘clima freddo’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui