La Fiorentina torna oggi ad una normalità difficile da accettare. La squadra e il tecnico, insieme a Corvino, si sono ritrovati per l’allenamento settimanale in vista del match di domenica contro il Benevento. La squadra ha omaggiato il ricordo di Astori ai cancelli del Franchi. Un altare alla memoria del capitano scomparso. VIDEO.
Stefano Pioli, lo staff tecnico e la squadra si sono ritrovati stamani al centro sportivo. Domenica si gioca. Il gioco riprende. Difficile da accettare. La Fiorentina sta provando a rialzarsi, con fatica. Dopo il pranzo in comune, per ritrovarsi uniti nel momento di difficoltà , l’allenamento è iniziato verso le 15. Un’ora di seduta e poi un passaggio d’onore davanti ai cancelli dello Stadio Franchi. Le sciarpe viola, i messaggi di cordoglio, i disegni dei bambini, gli striscioni di saluto.
La squadra ha osservato e poi ha appeso la maglia di Davide Astori, quella rossa che avrebbe dovuto indossare ad Udine, con le firme dei compagni. Milan Badelj, uno dei senatori del gruppo, ha deposto una rosa bianca. Pezzella e Biraghi, compagni di reaprto, attaccano i pensieri della squadra per Davide Astori. Il minuto di silenzio si scioglie in un applauso di coraggio. Qualcuno grida: “Forza, ragazzi!“. Adesso c’è da ripartire… senza il Capitano.
Nel silenzio l’omaggio della squadra viola a Davide #Astori #DA13 pic.twitter.com/I4VUERZHZH
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 6 marzo 2018