Dopo giorni di infinite polemiche finalmente si torna a giocare. La Fiorentina tornerà domenica ad Udine, in una Dacia Arena senza pubblico. Poi ci saranno nell’ordine Brescia e Lazio. Con i bianconeri domenica 8, con la squadra di Lopez domenica 15, mentre con i biancocelesti la sfida è in programma venerdì 20. Il calendario dei viola.

Le polemiche e i veleni degli ultimi giorni probabilmente continueranno a esserci, ma da oggi abbiamo finalmente due certezze: un nuovo calendario ufficiale e la ripresa della Serie A. Dagli uffici di via Rosellini sono stati stabiliti gli appuntamenti e gli orari dei prossimi turni di campionato. Tre di questi saranno a porte chiuse per via delle disposizioni governative di prevenzione all’epidemia del Coronavirus. La “partita della discordia ” Juve-Inter si giocherà domenica sera, alle ore 20.45, a distanza di una settimana da quanto preventivato inizialmente. Lo stesso giorno si disputeranno anche le gare Parma-Spal (12.30), Genoa-Milan (15), Sampdoria-Verona (15) e Udinese Fiorentina (18). Lunedì alle 18.30 si recupera Sassuolo-Brescia.

Nuovo calendario Serie A, tutte le date

A rettifica ed integrazione del Comunicato Ufficiale n. 192 del 27 febbraio 2020, il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A dispone lo svolgimento dei seguenti recuperi:

RECUPERO 6ª GIORNATA DI RITORNO 
Mercoledì 18 marzo 2020 ore 18.30 
Atalanta – Sassuolo
Hellas Verona – Cagliari
Torino – Parma 
Inter-Sampdoria sarà riprogrammata nella prima data utile.

RECUPERO 7ª GIORNATA DI RITORNO
Domenica 8 marzo 2020
12.30 Parma-Spal 
15.00 Milan-Genoa
15.00 Sampdoria-Hellas Verona
18.00 Udinese-Fiorentina 
20.45 Juventus-Inter

Lunedì 9 marzo 2020 
18.30 Sassuolo-Brescia

Il nuovo calendario della Fiorentina

Dopo la trasferta di Udinese, per gli uomini di Iachini sarà già tempo di pensare al Brescia. Visto lo slittamento di tutto il calendario di Serie A di una settimana, la Fiorentina ospiterà la squadra di Diego Lopez, penultima in classifica, nel weekend del 14/15 marzo (orario ancora da definire). Stesso discorso anche per la gara successiva, Lazio-Fiorentina, che si giocherà invece nel weekend del 21/22 marzo, prima di lasciare spazio alle Nazionali. Al ritorno la Fiorentina ospiterà il Sassuolo (4/5 aprile) in un Franchi che, salvo ulteriori disposizioni governative, dovrebbe tornare a ribollire di passione per la viola.

  • 15 marzo Fiorentina-Brescia (orario da definire)
  • 22 marzo Lazio-Fiorentina (orario da definire)

dal 23 marzo al 3 aprile: sosta Nazionali

Articolo precedenteUFFICIALE Serie A, ecco come e quando si gioca: date e diretta TV
Articolo successivoNardella risponde a Commisso con una lettera aperta a Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui