Dal 6 al 21 luglio 2019 la Fiorentina sarà a Moena per il ritiro estivo. La “Fata delle Dolomiti” per l’ottavo anno consecutivo si tinge di viola. Se i viola arrivano 7° e non vincono la Coppa Italia occhio al calendario dei preliminari Europa League.

La nota ufficiale di ACF Fiorentina annuncia le date del prossimo ritiro estivo in Val di Fassa: da sabato 6 a domenica 21 luglio 2019 la carovana viola farà tappa a Moena. La seconda casa dei gigliati da 8 estati. Sede come di consueto il centro sportivo Carlo Benatti dove verranno disputate anche le partite amichevoli.

La Fiorentina quindi progetta già l’inizio della prossima stagione. Vista la remota ipotesi 7° posto le date saranno confermate. Ma che succede se i viola arrivano settimi e non vincono la Coppa Italia?

Per quanto riguarda il campionato italiano l’UEFA ha stabilito che la vincitrice della Coppa Italia e la 5° classificata in Serie A accedono alla fase a gironi di Europa League. La sesta classificata, invece, prende parte al secondo turno preliminare. Qualora la vincente della Coppa Italia abbia già acquisito il diritto di disputare le competizioni europee per piazzamento in classifica (in ballo Milan, Lazio, Atalanta, Fiorentina), viene cambiata la formula. Quinta e sesta ai gironi, mentre entra in gioco la settima classificata che dovrà superare 3 turni eliminatori. Questo il calendario ufficiale dei preliminari della prossima Europa League.

Calendario Europa League 2019/2020

  • 11 luglio: primo turno di qualificazione, andata
  • 18 luglio: primo turno di qualificazione, ritorno
  • 25 luglio: secondo turno di qualificazione, andata
  • 1° agosto: secondo turno di qualificazione, ritorno
  • 8 agosto: terzo turno di qualificazione, andata
  • 15 agosto: terzo turno di qualificazione, ritorno
  • 19 settembre: fase a gironi, prima giornata
Articolo precedenteSerie A: domani al via la 29^ giornata. Calendario, orari e analisi.
Articolo successivoFiorentina e il ‘sostituto’ di Veretout? La Lazio sferra l’operazione Milinkovic bis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui