Stefano Sturaro, jolly della Juventus possibile nome caldo del calciomercato di gennaio per risolvere la questione terzino.

La Juventus ha abbondanza di terzini destri: Lichtsteiner, De Sciglio, Sturaro e Barzagli sono stati utilizzati dal tecnico Allegri in quel ruolo. La Fiorentina, invece, ha negli esterni difensivi un punto dolente. Gaspar e Laurini da una parte, Biraghi e Olivera dall’altra non garantiscono continuità di rendimento a Pioli. Non è quindi ipotesi improbabile quella di un ritorno sul mercato di gennaio per riparare.

Il giocatore della Juventus, Sturaro, classe 1993 ha nella duttilità un punto di forza. Centrocampo o difesa non fa differenza, perché fisicità, corsa e grinta gli permettono di mettersi al servizio della squadra dove c’è bisogno. L’opinionista Mario Sconcerti TMW Radio lo ha promosso fra i migliori, nel ruolo di terzino: “Se si è arrivati a Sturaro terzino credo che non sia un problema economico. Credo che ci siano stati problemi a trovare un calciatore in quel ruolo. Sturaro vale i grandi d’Europa, cioè non ci sono grandi calciatori ma soltanto buoni giocatori. Non vedo fuoriclasse, soprattutto in quella zona del campo“.

Oggi il quotidiano La Nazione rilancia il suo nome come candidato per la rosa della Fiorentina. Dopo l’interessamento estivo, Corvino potrebbe tornare alla carica.

Articolo precedenteSalah ed Hegazy: due ex viola fra le stelle d’Egitto al Mondiale 2018.
Articolo successivoFiorentina Udinese: Saponara e Theraeu, occhio a quei due!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui