Fiorentina in vendita? Quanto vale la Società? Qual è l’equo prezzo per i Della Valle per accettare la cessione?

15 anni, 0 trofei, eccetto il tricolore di Fiorentina Women’s. Fino a qui i numeri sportivi. Ma quello che conta in queste ore sono le cifre economiche. Perché se è vero che “la società è a disposizione di chi voglia acquistarla“, da qui a venderla il passo è enorme.

LE CIFRE DEI DELLA VALLE – Stando a Calcioefinanza.it, la capogruppo Diego Della Valle Srl, dal 2003, ha versato 221 milioni di Euro direttamente. 50 milioni sono arrivati come finanziamenti. Il risultato netto, entrate/uscite, è di -152,1 milioni di Euro. La media della perdita è di 10,1 milioni l’anno, con investimenti pari a 14,2 milioni di Euro.

Della Valle quanto ha investito nella Fiorentina dal 2003

QUANTO VALE LA FIORENTINA – Secondo gli analisti finanziari di KPMG il valore della società viola oscilla tra i 150 e i 160 milioni di Euro. Dello stesso parere Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, che stima attorno ai 150 milioni o poco più il valore di mercato. La stima è fatta considerando il parco giocatori, perché la Società non possiede altri asset.

LA CINA È VICINA? – Sempre secondo Bellinazzo, è possibile che il brand Firenze/Fiorentina, possa attirare investitori interessati. Molto probabilmente stranieri. “Penso che Firenze possa rientrare sicuramente all’interno di un discorso legato alla Cina, che continua ad avere forti interessi di investimento all’interno del nostro Paese“. Ha dichiarato alla testata online Firenzeviola.it

 

 

Articolo precedenteDella Valle: è bufera sulla Fiorentina. La società è davvero in vendita?
Articolo successivoDistanza minima fra Fiorentina e Sassuolo per Politano in viola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui