Pioli vuole sfatare il tabù della Fiorentina perdente contro le big. Lo scalpo della Roma però è fra quelli più tosti da conquistare. La squadra di Di Francesco ha numeri da record europei.

La Roma ha la difesa migliore della Serie A (5 gol subiti in 10 gare disputate) e l’unica nei principali campionati europei a non aver ancora incassato nemmeno un gol in trasferta. La porta di Allison è inviolata fuori dallo Stadio Olimpico. Con le quattro vittorie consecutive in trasferta sotto la guida di Di Francesco, sale a 11 la striscia vincente fuori casa. Uguagliato il record che apparteneva all’Inter di Roberto Mancini, stabilito nel 2006-2007. Bravi e buoni, perché anche la situazione disciplinare è da primato essendo i giallorossi la squadra che ricevuto meno sanzioni in campionato: nove cartellini gialli e nessun rosso.

Impresa quindi davvero ardua quella che aspetta oggi gli uomini di Pioli al Franchi. La Roma è la prima fra le squadre di vertice che la Fiorentina affronta fra le mura amiche. Dove i viola vanno comunque a segno da 20 gare consecutive con un attivo di 41 reti segnate. Ecco quindi che nonostante tutto i bookmaker si attendono una gara aperta, con un lieve vantaggio alla squadra ospite. Queste le quote di Skybet: vittoria esterna a 2.30 e vittoria casalinga a 2.88, mentre il pareggio è dato a 3.50.

Articolo precedenteCalciomercato Fiorentina: i rinnovi una priorità, con molte incognite.
Articolo successivoAntognoni, Baggio, Jovetic, Badelj: gol vincenti contro la Roma. VIDEO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui