Fiorentina Cagliari è la partita di Davide Astori. La storia personale e calcistica del capitano viola scomparso il 4 marzo è per sempre legata ai colori rossoblu e a quelli viola. Oggi alle 18 allo Stadio Artemio Franchi, le due società e i tifosi omaggiano la sua memoria.

Davide Astori aveva amato Cagliari. Un affetto verso l”isola bella‘ come la chiamava lui e verso la sua gente mai dimenticato. Nemmeno quando aveva fatto il salto nel calcio continentale, a Roma nella grande città. Nemmeno quando aveva sposato Firenze e la maglia viola. La sua ultima pelle calcistica. Oggi pomeriggio quindi Fiorentina Cagliari è prima di tutto la sua partita. Non è un caso che proprio il 18 maggio, prima del match dello scorso campionato, fu ritirata ufficialmente da entrambe le squadre la maglia numero 13.

maglia numero 13 Astori maggio 2018 fiorentina cagliari
ritiro maglia numero 13

Nei giorni scorsi il vice presidente della Fiorentina Gino Salica ha annunciato che prima della partita di oggi pomeriggio sarà consegnata ai genitori di Davide Astori, invitati allo stadio, una targa commemorativa. I club della Curva Fiesole onoreranno la memoria del Capitano con una coreografia a lui dedicata.

murales davide astori Curva Fiesole
murales Astori

E il Cagliari? Anche la squadra sarda vuole ricordare Davide. Come i viola hanno ottenuto dalla Lega Calcio il permesso di indossare la fascia di capitano personalizzata di Astori per tutto il campionato, così il Cagliari vorrebbe oggi pomeriggio indossarne una analoga.

pezzella fascia astori

Articolo precedenteFiorentina Cagliari: i convocati ufficiali di Pioli e Maran. Probabili formazioni.
Articolo successivoFiorentina Cagliari 1-1. Tabellino, sintesi, video dei gol.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui