Fiorentina Bologna diretta testuale: formazioni ufficiali, risultato LIVE, tabellino del match e aggiornamenti in tempo reale. 

Fiorentina Bologna gara valida per la 15esima giornata di Serie A. I viola riprendono dopo la sosta e cercano tre punti al Franchi dopo l’exploit allo Stadium. Una vittoria significherebbe il sorpasso proprio a discapito dei felsinei che con 15 punti precedono i gigliati di un punto in classifica.

Fiorentina Bologna formazioni ufficiali

Mister Prandelli si affida ad un 11 sul quale prova a costruire le certezze tanto attese. A centrocampo Borja Valero è preferito all’ex Pulgar. Biraghi squalificato è sostituito da Venuti adattato al ruolo. In attacco tocca ancora alla strana coppia Ribery Vlahovic, sempre più rodata. Mister Mihajlovic deve fare i conti con diverse assenze e punta su Palacio supportato da Orsolini, Soriano e Barrow.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Castrovilli, Amrabat, Borja Valero, Venuti; Vlahovic, Ribéry. All. Prandelli.

Bologna (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic.

Abritro: Orsato; VAR: Nasca

Fiorentina Bologna sintesi primo tempo

Inizia la partita, la Fiorentina attacca sotto la Curva Fiesole.

  • 2′ Azione dirompente di Ribery sulla sinistra, palla per Vlahovic che è sfortunato sul rimpallo davanti alla porta e colpisce il palo.
  • 4′ Primo ammonito della gara, l’ex De Silvestri che ricorre al fallo per fermare un Ribery che al momento pare in gran giornata.
  • Buon avvio per la Viola che si è presentata più volte in modo deciso nella trequarti avversaria.
  • 8′ Ammonito anche Igor della Fiorentina per fallo su Soriano.
  • 13′ Il Bologna prova a rendersi pericoloso con Barrow che servito da Soriano non trova di poco il pallone per superare Dragowski.
  • 15′ Orsolini da fuori col sinistro a giro sfiora il palo alla destra del Drago. Gara vivace nonostante il risultato ancora fermo sullo 0-0.
  • 22′ Ancora il Bologna ci prova da fuori area con Soriano, blocca facilmente il portiere della Viola.
  • 28′ Ammonito Schouten già graziato per un precedente intervento scomposto su Venuti.
  • 33′ Palacio chiama Dragowski all’uscita per la respinta bassa. La squadra ospite mostra di poter essere pericolosa con azioni di rimessa, ma anche manovrate.
  • 37′ Si ripete il duello Palacio Dragowski, con l’estremo difensore che esce nell’uno contro uno e sventa un’azione pericolosa.
  • 45′ Finisce il primo tempo di Fiorentina Bologna col risultato di 0-0.

Fiorentina Bologna sintesi secondo tempo

Sostituzione per il Bologna, esce De Silvestri non al meglio ed entra Paz. Invariati gli 11 della Viola. Inizia la ripresa.

  • 60′ Gara aperta anche in questo secondo tempo nel quale è il Bologna ad avere maggiormente il pallino del gioco, ma la Fiorentina può farsi trovare pronta a fare male.
  • 71′ Doppio cambio per Prandelli che mette in campo Lirola e Kouame al posto di Caceres e di un evanescente Vlahovic.
  • 75′ Entrano Skov Olsen e Vignato al posto di Orsolini e Palacio nel Bologna. Due minuti dopo tocca a Borja Valero, uno dei più ‘visibiliì fra i viola, lasciare il posto a Bonaventura.
  • 90′ Sono 3 i minuti di recupero concessi da Orsato. Finisce 0-0 Fiorentina Bologna. Come zero sono i tiri in porta per i viola nel corso della gara.
vs

Dettagli

Data Ora
15:00 - 3 Gennaio 2021 15:00

Stadio

Artemio Franchi
// position we will use later var lat = 43.78088375; var lon = 11.2828190649449; // initialize map map = L.map('sp_openstreetmaps_container', { zoomControl:false }).setView([lat, lon], 15); // set map tiles source L.tileLayer('https://tile.openstreetmap.org/{z}/{x}/{y}.png', { attribution: 'Map data © OpenStreetMap contributors', maxZoom: 18, }).addTo(map); // add marker to the map marker = L.marker([lat, lon]).addTo(map); map.dragging.disable(); map.touchZoom.disable(); map.doubleClickZoom.disable(); map.scrollWheelZoom.disable();
Stadio comunale Artemio Franchi, Viale Manfredo Fanti, Campo di Marte, Quartiere 2, Firenze, Città metropolitana di Firenze, Toscana, 50137, Italia

Risultati

Team1st Half2nd HalfGoals
FIO000
BOL000

FIO

4MILENKOVIC Difensore
6VALERO 5 Centrocampista
7RIBERY Attaccante
9VLAHOVIC 11 Attaccante
10CASTROVILLI Centrocampista
20PEZZELLA Difensore
22CACERES 21 Difensore
23VENUTI Difensore
34AMRABAT Centrocampista
69DRAGOWSKI Portiere
98IGOR Difensore
21LIROLA 22 Difensore
11KOUAMÉ 9 Attaccante
5BONAVENTURA 6 Centrocampista

BOL

1DA COSTA Portiere
7ORSOLINI 11 Attaccante
8DOMINGUEZ 32 Centrocampista
14TOMIYASU Difensore
21SORIANO Centrocampista
24PALACIO 55 Attaccante
29DE SILVESTRI 6 Difensore
30SCHOUTEN 16 Centrocampista
33DANILO Difensore
35DIJKS Difensore
99BARROW Attaccante
6PAZ 29 Difensore
11SKOV OLSEN 7 Attaccante
55VIGNATO 24 Centrocampista
16POLI 30 Centrocampista
32SVANBERG 8 Centrocampista
Articolo precedenteCallejon flop Fiorentina? Ecco il giudizio de La Repubblica
Articolo successivoSaponara cala il tris in Liguria: pronto il nuovo prestito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui