Fiorentina Atalanta, in programma domenica 30 settembre alle ore 15, è una sfida sulla carta interessante. Le due compagini sono costruite per essere concorrenti dirette in campionato. I viola però sembrano avere una marcia in più per guadagnarsi la palma di sorpresa della Serie A.

Probabili formazioni e ballottaggi

Qui Fiorentina Stefano Pioli con tutta probabilità si affiderà alla formazione che possiamo definire ‘tipo’. Blocco della difesa granitico. Biraghi ancora in vantaggio su Hancko. A centrocampo dentro Gerson al posto di Fernandes, fino ad adesso mai completamente convincente. Davanti sarà in campo il tridente titolare con Pjaca che si riprende l’esterno d’attacco e Mirallas pronto eventualmente al subentro.
Qui Atalanta – Anche Gian Piero Gasperini, dopo il turn over infrasettimanale, sceglie i titolari ma con una perdita importante in difesa: una lieve lesione all’adduttore destro costringerà Masiello a saltare il match al Franchi. Al suo posto uno tra Djimsiti e Mancini, con il primo in vantaggio. In panchina scalda i motori l’ex Iosip Ilicic, non ancora pronto per i novanta minuti.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Adnan; Pasalic; Gomez, Zapata.

Articolo precedenteInter Fiorentina, lunga scia polemica: il ‘meglio’ di tifosi e giornalisti sui social.
Articolo successivoFiorentina Atalanta 2-0. Tabellino, statistiche e commento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui