La Fiorentina infoltisce la mediana e comunica l’acquisto del centrocampista Christian Nørgaard. Il danese arriva dal Brondy, per una cifra di 3,5 milioni di Euro. Contratto di quattro anni. Sabato 21 le visite mediche. Caratteristiche tecniche. Video.

Comunicato ufficiale acquisto Norgaard.

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Thers Nørgaard dal Brøndby IF. Nørgaard, centrocampista centrale, nato il 10 marzo del 1994 a Copenaghen, in Danimarca, firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni. Il nuovo centrocampista viola nell’ultima stagione con la maglia dei danesi ha collezionato 41 presenze realizzando 2 reti. Nørgaard ha inoltre indossato per 27 volte la maglia della Nazionale Under 21 danese. Il calciatore sarà a Firenze domani per sostenere le visite mediche.

Caratteristiche tecniche e video.

La mediana è il luogo di azione preferito dal nuovo acquisto Norgaard, giocatore utile nella fase di interdizione e recupero palla. Dotato di buona visione di gioco è in grado di far ripartire il gioco anche con lanci lunghi, nei quali ha una discreta percentuale di accuratezza. Nella stagione 2016/17 ha realizzato 4 reti, mentre nella stagione passata si è fermato a 2 centri. Fisico piazzato, è alto 187 cm per 77 kg di peso.

Articolo precedenteMontiel El flacocito incanta la Fiorentina. Pioli lo studia e lo contende a Bigica.
Articolo successivoRibaltone TAS, tifosi della Fiorentina e del Milan scatenati sui social. Gallery.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui