Crotone Fiorentina partita con importanti obiettivi per entrambe le compagini. Gli squali dello Scida a caccia di punti salvezza, i gigliati in cerca della quarta vittoria consecutiva.
Negli anticipi del sabato Bologna e il Milan sconfitti rispettivamente da Roma e Juventus. Oggi scendono in campo quattro le compagini con ambizioni di Europa League: Sampdoria (17), Fiorentina (16), Atalanta (15), Torino (13).
Il Torino, in crisi di risultati, dovrà vincere la sfida contro il Cagliari in casa. Sampdoria e Atalanta hanno due compiti facili solo sulla carta: i blucerchiati giocano Marassi contro un Chievo ben organizzato, gli orobici vanno a Udine contro i friulani troppo vicini alla bassa classifica. La Fiorentina è impegnata nella sfida più tosta: il Crotone in casa ha una marcia in più. Per i rossoblu calabresi una sfida da giocare alla pari. Per i gigliati viola l’occasione per ingranare l’over drive e saltare a ridosso delle grandi del campionato. Possibile davvero un campionato con la Fiorentina prima nel gruppo delle ‘altre’?