La Fiorentina 2017 2018 si presenta rinnovata nella maggioranza dei suoi titolari. Vediamo come è cambiata la squadra di Pioli.

Una ‘creatura’ tutta nuova o quasi. Ancora da completare. Impossibile da valutare per eventuali obiettivi. Dei titolari della squadra di Paulo Sousa, solo rimasti solo Astori, Chiesa e Maxi Oliveira, con Sanchez e Cristoforo che nella nuova formazione potrebbero partire dalla panchina. Ipotizziamo la squadra che potrebbe schierare Stefano Pioli. Il modulo è quello amato dal tecnico ex Inter: il 4-2-3-1.

DIFESA FIORENTINA 2017 2018

In porta via Tatarusanu al Nantes, dentro Marco Sportiello. Difesa rinnovata per i 3/4. Astori, dopo la partenza di capitan Gonzalo, farà coppia con Vitor Hugo. I due terzini al momento sono Maxi sulla sinistra e Gaspar sulla destra. Corvino sta lavorando sul rafforzamento di questo settore. In particolar modo sul terzino sinistro. Maxi Olivera è al momento l’unico titolare di Pioli. Antonelli del Milan resta il principale obiettivo, ma il giocatore non sembra convinto della destinazione. Restano vive, con molte difficoltà, le piste Strinic e Stafylidis.

CENTROCAMPO FIORENTINA 2017 2018

Rinnovamento importante per l’asse centrale della compagine viola. Via Borja e Vecino, entrambi accasati a Milano in maglia nerazzurra. Con Badelj ancora non sicuro della sua permanenza, saranno Veretout e Benassi a presidiare il centrocampo. Il francese regista puro, l’ex Toro mezzala creativa, in grado di fare il break.

ATTACCO FIORENTINA 2017 2018

Anche sulla trequarti e in attacco, facce nuove per la maggioranza. Il trequartista fantasia, con la maglia numero 10, sarà Valentin Eysseric. Libero di spaziare su tutto il fronte. Esterni d’attacco, il confermatissimo Federico Chiesa e il colpo lampo Gil Dias. L’uomo d’area e terminale offensivo sarà il Cholito Simeone. Con Nikola Kalinic sospeso fra l’agognato Milan e l’Everton. E Babacar destinato all’ennesima annata da riserva di lusso.

 

Articolo precedenteGil Dias: accordo fatto con il Monaco. Il talento portoghese domani a Firenze?
Articolo successivoCalciomercato Fiorentina: Ferragosto coi botti. Chi viene, chi va, chi resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui