Chiesa sempre più uomo immagine della Fiorentina, ma anche obiettivo di club prestigiosi di Serie A e non solo. Oggi tutti i media hanno acceso i fari sul gioiello viola. Corvino intanto lavora al rinnovo.

È il crack del calcio italiano, il classe 1997 più desiderato della Serie A. Due gol e prestazione super in Nazionale Under 21 (VIDEO). La stampa sportiva lo invoca in Nazionale maggiore, in un tridente Chiesa-Belotti (Immobile)-Insigne capace di riaccendere la fantasia dei tifosi. A Firenze è coccolato come uno di famiglia e il ragazzo ricambia ad ogni gol al Franchi festeggiando in mezzo al pubblico. Ma il calcio delle bandiere e dei sentimenti, si sa, non esiste più. Federico Chiesa sarà oggetto di calciomercato. Vediamo i principali aggiornamenti di oggi.

Stadio rilancia con l’interessamento di Inter e Napoli, soprattutto, in Serie A, ma anche del Borussia Dortmund. Le tre società si erano già mosse con sondaggi durante l’estate. Senza alcun esito, per adesso. La Nazione sottolinea che De Laurentiis non mollerà facilmente la presa sul giocatore viola, vero pallino del presidente partenopeo. Firenzeviola.it mette anche lo Zenit di Mancini nel novero delle pretendenti. 40 milioni più bonus l’offerta per avere Chiesa. Risultato come sopra.

E la Fiorentina? Il Corriere dello Sport riporta che Corvino da tempo lavora al prolungamento e adeguamento economico. Cinque anni di contratto, dagli attuali quattro, più un salto di stipendio notevole. Dagli attuali 400.000 Euro oltre il milione di Euro, con la prospettiva di crescere fino al tetto stipendi in casa Fiorentina: 2,5 milioni di Euro. Quanto offerto a Bernardeschi questa estate.

 

Articolo precedenteBabacar vice Belotti? Torino pronto per il mercato di gennaio.
Articolo successivoThe Guardian: “Serie A sei bellissima”. I motivi della rinascita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui