Destini incrociati ma con risvolti diversi quelli che legano due ex giocatori della Fiorentina. Entrambi ceduti, in prestito, nel calciomercato di gennaio. Stiamo parlando di Pedro, attaccante brasiliano ora in forza al Flamengo, e Luca Ranieri, da pochi giorni difensore dell’Ascoli. Ecco cosa è successo.
Pedro ci ha messo poco per dimenticare i suoi cinque incolori mesi passati sulle rive dell’Arno. L’ex attaccante della Fiorentina è tornato in patria nel mercato di gennaio e ora veste la maglia del Flamengo. Nella notte italiana il giocatore brasiliano, ancora di proprietà del club gigliato, ha fatto registrare la prima apparizione ufficiale in maglia rossonera. E non è tutto. L’attaccante classe ’97 ha infatti segnato un gol e ha fornito un assist nella vittoria per 1-3 dei suoi contro il Resende, società di livello decisamente inferiore. Il match era valido per la 5° giornata della fase a gironi del campionato Carioca, che raggruppa le squadre di Rio de Janeiro.
Se Pedro può finalmente tornare a sorridere per la verve ritrovata, Luca Ranieri, invece non se la sta passando per niente bene. Brutte notizie per l’ex difensore della cantera viola che, passato all’Ascoli, si è subito infortunato al malleolo nel nel match di esordio vinto a Livorno per 3 a 0. E’ lo stesso giocatore a parlarne su Instagram: “Peccato…dopo un gran esordio e una bella vittoria per 3-0 , all’ultimo minuto il mio malleolo ha subito una bella botta che mi farà stare un mesetto e mezzo fuori dai campi, forza Ascoli raggiungiamo i nostri obiettivi che io torno molto presto. Ringrazio tutti i tifosi e le persone che mi hanno scritto“.