Esonero+lampo+in+Italia%2C+panchina+a+Fabio+Cannavaro
gazzaviolait
/esonero-lampo-in-italia-panchina-a-fabio-cannavaro/amp/
Categories: Notizie

Esonero lampo in Italia, panchina a Fabio Cannavaro

Esonero lampo nel campionato italiano, la panchina adesso potrebbe essere affidata a Fabio Cannavaro. Il nuovo ribaltone è dietro l’angolo

Nuovo incredibile ribaltone possibile nel campionato italiano. Quando le cose non girano, quando la stagione è complicata, viene quasi automatico, soprattutto in Italia, cambiare l’allenatore. Questa è la legge non scritta nel mondo del calcio. Farlo quattro volte, però, può sembrare un po’ eccessivo. Di sicuro le si provano tutte per salvare il salvabile anche perché si era partiti con una certa ambizione e strada facendo si è costretti a cambiare obiettivo in corsa.

Fabio Cannavaro pronto a tornare su una panchina in Italia? Esonero lampo – (ANSA) – gazzaviola.it

Non è una stagione fortunata per i De Laurentiis che tra Napoli e Bari hanno già operato ben sei cambi in panchina! Tre per parte. In azzurro Aurelio ha cambiato da Garcia a Mazzarri per concludere con Calzona. Nel club pugliese, guidato dal figlio Luigi ma con una supervisione sempre di ADL, si è passati da Mignani a Marino e ora c’è Iachini.

Solo che il campionato di Serie B sta prendendo una piega bruttissima per i “galletti”. All’inizio si puntava dritti alla promozione, sfumata in pieno recupero nella finale play-off dello scorso campionato. Poi pian piano l’obiettivo si è ridimensionato.

Esonero lampo in Italia, la panchina può essere affidata a Fabio Cannavaro

Il Bari non è mai stato in zona play-off durante l’intero campionato ma è sempre rimasto lì “in zona”, a centro classifica e ai margini delle posizioni che valgono gli spareggi promozione. Spesso la squadra è stata frenata da qualche pareggio di troppo con vittorie e sconfitte ad alternarsi nel computo ma sempre lì a galleggiare a stretto contatto con i piazzamenti play-off.

Aurelio e Luigi De Laurentiis pronti ad un clamoroso nuovo cambio di panchina a Bari? – (ANSA) – gazzaviola.it

Adesso la situazione si è complicata non poco, e sta precipitando dopo 2 punti raccolti in 7 partite. La squadra è entrata a stretto contatto con la zona play-out e ora rischia la retrocessione. La cosa che fa più rabbrividire è l’arrendevolezza dei giocatori, apparsi sempre più in balia degli eventi. Urge una sterzata subito e per questo i De Laurentiis stanno riflettendo, insieme al direttore sportivo Polito, sull’ennesimo ribaltone dopo la sconfitta interna contro la Cremonese di venerdì scorso.

Iachini, a differenza degli altri, non è riuscito nemmeno a tenere la squadra a centro classifica, la situazione gli è sfuggita di mano. Per questo si sta pensano addirittura al quarto tecnico stagionale (il settimo diverso contando anche il Napoli): Fabio Cannavaro. Proprio l’ex Juve è in ottimi rapporti con ADL e si vociferava di lui anche come possibile tecnico azzurro. Adesso può siglare il suo accordo con De Laurentiis ma sponda Bari. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Alonso fa svenire una tifosa: grande spavento in Giappone

Nel corso del weekend in Giappone ci sono stati attimi di paura per lo svenimento…

1 mese ago

Fulmine a ciel sereno: arriva la penalizzazione e la classifica cambia completamente

Come un fulmine a ciel sereno arriva la penalizzazione che cambia tutta la classifica del…

1 mese ago

Sinner si tira indietro, la decisione lascia i tifosi interdetti

Il campione altoatesino ha voluto fin da subito chiarire una situazione sulla quale si era…

1 mese ago

Lite Allegri-giocatori negli spogliatoi dopo Juve-Fiorentina: addio vicino

Nervi tesi in casa Juventus dove c'è stata una lite tra Massimiliano Allegri e i…

1 mese ago

Addio Euro 2024: Spalletti lo ha già fatto fuori

Luciano Spalletti lo fa fuori dai convocati per l'Europeo, addio alla manifestazione per il giocatore:…

1 mese ago

Il rientro di Nadal slitta ancora: il grave problema che avvicina il ritiro

Non c'è pace per Rafa Nadal, slitta ancora il rientro: l'ipotesi di un ritiro diventa…

1 mese ago