La Serie A potrebbe fermarsi a causa del Coronarivus. Udinese-Fiorentina di sabato 29 Febbrario, di fatto, è già da considerare rinviata: la regione Friuli-Venezia Giulia ha emanato una delibera speciale che sospende qualsiasi manifestazione (anche sportiva) in luogo pubblico o privato sino al primo marzo. 

Il coronavirus ha bloccato anche lo sport e ora le varie federazioni sono al lavoro con il governo per capire le nuove misure da adottare (LEGGI QUI). In prima linea c’è il calcio con la Serie A e gli altri campionati che rischiano di essere sospesi. Dopo la decisione di rinviare quattro partite della 25° giornata, il premier Conte ha aperto alla possibilità che tutto il prossimo turno di campionato non si giochi per contenere l’emergenza sanitaria. Queste le sue parole: “Non credo che in una sola settimana potremo rallentare il contagio tanto da permetterci di riprendere le manifestazioni sportivi. Per la prossima settimana valuteremo un rinvio di tutti i match“. Intanto Udinese Fiorentina del prossimo turno sembra essere stata già rinviata.

D’intesa con il Ministero della Salute, la regione Friuli Venezia Giulia ha emanato una delibera speciale per affrontare l’emergenza Coronavirus. All’interno di essa c’è scritto della “Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi in luogo pubblico o privato sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva, religiosa; discoteche e locali notturni“. Per questo motivo, in mancanza di altre comunicazioni, Udinese-Fiorentina in programma sabato 29 febbraio alle 18 è da considerarsi rinviata. Da capire in che modalità e forme.

Juve Inter a porte chiuse per emergenza coronavirus

Come si legge su Il Mattino la riunione della FIGC con il comitato medico ha confermato la sospensione delle manifestazioni sportive fino almeno al 1° marzo compreso. Il big match di Serie A Juventus Inter quindi si svolgerà con tutta probabilità a porte chiuse, in attuazione dello schema di Decreto del presidente del Consiglio.

Articolo precedenteCalcio: ipotesi partite a porte chiuse per Serie A e coppe Europee?
Articolo successivoPepito Rossi torna a giocare: visite e firma con il Salt Lake in MLS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui