Il coronavirus spaventa anche il mondo del calcio: lo sport si ferma, Serie A compresa. Rinviate 4 partite del massimo campionato italiano e due della Serie A Primavera. Non si giocherà nemmeno Milan Fiorentina del campionato Femminile.

Il coronavirus è arrivato in Italia e ha messo in ginocchio il nord della penisola. A fermarsi non è soltanto la quotidianità delle persone, ma anche lo sport, Serie A compresa. “Il ministro dello Sport Spadafora ha annunciato la determinazione a sospendere tutte le attività sportive programmate per domani in Veneto e in Lombardia“. Così, al termine del cdm straordinario alla protezione civile, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

In Serie A sono dunque rinviate Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e il posticipo domenicale della 25.a giornata in programma a San Siro tra Inter e Sampdoria. La decisione arriva al termine di una giornata febbrile che aveva già visto, in ottica sportiva, l’annuncio del rinvio di Ascoli-Cremonese, gara valida per la 25° giornata di Serie B. Rinviate a data da destinarsi le partite in Lombardia e Veneto, quindi Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria non verranno disputate oggi. Rinviate anche due partite del Campionato Primavera 1 TIM (Atalanta-Lazio e Chievo Verona-Fiorentina) e la partita Milan-Fiorentina, gara di cartello del Campionato Femminile di Serie A.

Nella mattinata di oggi l’emergenza coronavirus ha fatto saltare un altro match di Serie A. Lo sport si ferma anche a Torino e così viene rinviata a data da destinarsi la sfida Torino-Parma, in programma oggi alle ore 15 allo stadio Olimpico. Lo ha annunciato il club granata sul proprio profilo Twitter. Le uniche due partite di Serie A oggi in programma per la 25^ giornata sono: Genoa Lazio, ore 12.30 e Roma Lecce ore 18.

Articolo precedenteCutrone, l’ira degli (ex) tifosi del Milan corre su Twitter
Articolo successivoVlahovic su Twitter: “Trovate qualcuno che vi guardi come io guardo Ibra”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui