Defrel potrebbe essere il dopo Kalinic. Specie se la pista Di Francesco come allenatore fosse confermata…
Il giocatore francese ha 26 anni, è alto 1,80 cm, 79 kg di peso. Nato come fantasista anarchico, di quelli che non la passavano mai, dopo la cura Di Francesco partecipa e crea il gioco offensivo del Sassuolo, ne è una parte importante sia nella fase iniziale che in quella conclusiva. Nella stagione in corso ha segnato 9 reti in Serie A (24 presenze e 0 rigori) e 4 in Europa League. Ecco un video che ce lo presenta.
https://www.youtube.com/watch?v=BzR8Wal9C_k
Nikola Kalinic ha 29 anni, 1,87 cm per 81 kg. Il nazionale croato non ha bisogno di presentazioni per i tifosi della Fiorentina. Arrivato a Firenze, dopo essere esploso con il Dnipro, ha segnato 14 reti in campionato (26 presenze e 1 rigore) e 5 in Europa (7 partite disputate). I suoi gol pesano come macigni e permettono alla Fiorentina di rimanere in corsa per l’Europa League.
Kalinic potrebbe dire addio alla maglia viola a fine stagione. Sogna la Premier: l’ultimo treno per un grande palcoscenico di prestigio internazionale. ACF Fiorentina segue con attenzione i due attaccanti del Sassuolo, Defrel e Berardi, sui quali potrebbe avere una corsia preferenziale con l’arrivo del tecnico Di Francesco. Comunque vada, non sarà facile sostituire un giocatore come Kalinic.