La squalifica di Marco Benassi potrebbe essere la prima concreta occasione per Bryan Dabo come titolare nella Fiorentina. Intanto ha debuttato con la Nazionale da lui scelta.

Per il terzo di centrocampo il ballottaggio sarà fra Dabo e Cristóforo. Il possente centrocampista francese è in vantaggio sull’uruguaiano, naturale sostituto di Badelj. Si tratterebbe del debutto come titolare in maglia viola, dopo l’arrivo un po’ a sorpresa nel mercato di gennaio. La scorsa settimana, intanto, Dabo ha messo minuti importanti nelle gambe con l’esordio nella Nazionale del Burkina Faso, terra di origine paterna. Sceso in campo dal primo minuto ha dato il suo contributo alla vittoria per 2-0 contro la Guinea Bissau. Martedì, nell’amichevole contro il Kosovo, ancora una chance per convincere Stefano Pioli a puntare su di lui.

Il ventiseienne centrocampista ha rappresentato la Francia ai livelli giovanili, con la convocazione nella Nazionale Under 21 dei galletti nel 2013. Ha però scelto di rappresentare ‘gli Stalloni‘ del Burkina Faso, avendo come opzione anche la maglia del Mali per la nazionalità della madre.

Articolo precedenteNikola Kalinic saluta il Milan. La Super Lega cinese nel suo futuro.
Articolo successivoStefano Pioli racconta quella maledetta domenica: “Sembrava dormisse”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui