I tifosi viola si mobilitano per lo stadio e per la città di Firenze. Oggi la Curva Fiesole con i principali club di ATF e ACCVC che raccolgono gran parte dei club della Fiorentina lancia l’iniziativa “Una gita dei tifosi viola per le vie di Firenze“. La voglia è quella di sensibilizzare cittadinanza e istituzioni.

Comunicato dei tifosi della Fiorentina, firmato Curva Fiesole, per un’iniziativa che raccoglie i viola club di ATF e ACCVC. I gruppi organizzati e non solo si ritroveranno venerdì 19 giugno per una gita per le vie della città di Firenze. Il motivo? Una presa di posizione sulla questione stadio, ma anche una stoccata alle istituzioni politiche cittadine, Soprintendenza e non solo…

Questo il passo che più di ogni altro lascia intuire lo stato d’animo della tifoseria: “Il solito teatrino fatto da chi dichiara lo stadio un “monumento” intoccabile a tal punto da lasciarlo crollare in testa ai tifosi… E nel frattempo assistiamo alla svendita di pezzi di storia della nostra città a squali della finanza per costruirci fantomatici resort che certo non portano benefici a Firenze e alla sua gente“.

I tifosi della Fiorentina quindi a fianco del presidente Rocco Commisso per la realizzazione dello stadio e pronti a stanare i colpevoli di una situazione che stagna da troppi anni, in un rimpallo estenuante di responsabilità alternate a false promesse.

Comunicato Curva Fiesole 16 giugno 2020

Per l’ennesima volta dobbiamo assistere allo stesso film già visto e rivisto. Il solito teatrino fatto da chi dichiara lo stadio un “monumento” intoccabile a tal punto da lasciarlo crollare in testa ai tifosi e da chi, a parte roboanti proclami, sa solo cambiare idea in base a dove tira il vento….. E nel frattempo assistiamo alla svendita di pezzi di storia della nostra città a squali della finanza per costruirci fantomatici resort che certo non portano benefici a Firenze e alla sua gente. E a rimetterci sono proprio le persone, coloro che amano la Fiorentina ma non solo, anche chi ama la città stessa.

Adesso Basta. Ci siamo rotti le pal***. Ci ritroveremo TUTTI. Insieme alle associazioni ATF e ACCVC e a chiunque sia stanco di questa situazione. L’appuntamento è per le 19.00 di venerdì 19 giugno c/o il parcheggio della Coop di Ponte a Greve. Partiremo da li con auto motorino e qualsiasi mezzo per fare un giro per le vie principali di Firenze in maniera colorata e allegra per mandare un primo chiaro segnale. Vogliamo lo stadio.

Saremo sempre al fianco di chi vuol bene alla Fiorentina e rispetta i suoi tifosi la sua storia e la sua identità. Saremo sempre pronti a combattere chi non lo farà.

VOGLIAMO RISPOSTE.
VOGLIAMO LO STADIO.
TROVATE UNA SOLUZIONE.

Perché questo è solo l’inizio…..

CURVA FIESOLE.

MAPPA DEL PERCORSO Gita Tifosi Viola per le vie di Firenze

Articolo precedenteFlorenzi, Dalbert, Biraghi: terzini in transito sull’asse Roma-Firenze-Milano
Articolo successivoStadio Fiorentina: la prima pietra a Campi Bisenzio fra 1 anno?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui