Colpo+per+il+rilancio%3A+affarone+tra+Milan+e+Fiorentina
gazzaviolait
/colpo-per-il-rilancio-affarone-tra-milan-e-fiorentina/amp/
Calciomercato

Colpo per il rilancio: affarone tra Milan e Fiorentina

Milan e Fiorentina pronte a trattare durante il calciomercato estivo: rilancio e colpaccio, ecco il nome in ballo

La Serie A viaggia spedita verso la sua naturale conclusione e diversi club sono già pronti a gettarsi sul tema caldo per la prossima estate. Si parla di calciomercato ed in tal senso, due club sono pronti a dare spettacolo.

Dal Milan alla Fiorentina: colpo estivo (LaPresse) – Gazzaviola.it

Momenti differenti, classifiche diverse ma una volontà comune: rinforzarsi pesantemente in vista della prossima stagione. È questo il piano che Fiorentina e Milan hanno in mente in vista del ritorno in campo dopo i ritiri estivi. Da un lato la squadra viola pare destinata a perdere il suo grande trascinatore.

In scadenza il 30 giugno 2024, Vincenzo Italiano sembrerebbe non aver cambiato idea e con ogni probabilità lascerà la Fiorentina. Il club di Rocco Commisso sta infatti già sondando il terreno per il sostituto, che si ritroverà non poche novità soprattutto in entrata.

La Fiorentina ha bisogno di rinforzi così come il Milan che lascerà partire diverse pedine per far spazio agli innesti già da mesi nel mirino di Moncada e Cardinale. Ecco a questo punto prospettarsi un intreccio di mercato che coinvolgerebbe proprio Fiorentina e Milan.

Il club di Via Aldo Rossi ha diversi nomi che durante la prossima sessione di calciomercato potrebbero interessare alla dirigenza gigliata. In difesa Matteo Gabbia e Simon Kjaer: la permanenza del primo è in dubbio, quella del secondo è totalmente da escludere, visti età e acciacchi fisici.

Ma è un altro il colpaccio che la Viola è pronta a regalarsi proprio dalla società di Cardinale. Dai rossoneri può giungere un rinforzo di primissimo piano.

Dal Milan alla Fiorentina: colpaccio estivo

Come anticipato saranno diversi gli esuberi con cui il Milan dovrà fare i conti la prossima estate. Ed uno in particolare, a centrocampo, potrebbe finire per vestire la maglia della Fiorentina nella prossima stagione.

Milan, addio: c’è la Fiorentina nel suo futuro (LaPresse) – Gazzaviola.it

Tommaso Pobega è reduce da un’annata decisamente sfortunata con la maglia rossonera. Il centrocampista, che ha brillato in prestito al Torino, è stato al Milan vittima di diversi acciacchi fisici che non gli hanno dato modo di poter giocare con continuità nonostante la fiducia di Pioli.

Ecco quindi che il classe ’99, in scadenza nell’estate 2027 con il ‘Diavolo’, potrebbe provare a rilanciarsi in quel di Firenze. Per Pobega in rossonero solo 13 presenze e appena 445′ in campo: un bottino assai magro nonostante le ottime premesse di inizio anno.

La Fiorentina ci starebbe pensando, con l’idea di farsi avanti e discuterne col Milan già tra qualche settimana. Ed il calciomercato estivo potrebbe finire per riavvicinare le due dirigenze: con Pobega al centro dell’attenzione.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Alonso fa svenire una tifosa: grande spavento in Giappone

Nel corso del weekend in Giappone ci sono stati attimi di paura per lo svenimento…

4 settimane ago

Fulmine a ciel sereno: arriva la penalizzazione e la classifica cambia completamente

Come un fulmine a ciel sereno arriva la penalizzazione che cambia tutta la classifica del…

4 settimane ago

Sinner si tira indietro, la decisione lascia i tifosi interdetti

Il campione altoatesino ha voluto fin da subito chiarire una situazione sulla quale si era…

4 settimane ago

Lite Allegri-giocatori negli spogliatoi dopo Juve-Fiorentina: addio vicino

Nervi tesi in casa Juventus dove c'è stata una lite tra Massimiliano Allegri e i…

4 settimane ago

Addio Euro 2024: Spalletti lo ha già fatto fuori

Luciano Spalletti lo fa fuori dai convocati per l'Europeo, addio alla manifestazione per il giocatore:…

4 settimane ago

Il rientro di Nadal slitta ancora: il grave problema che avvicina il ritiro

Non c'è pace per Rafa Nadal, slitta ancora il rientro: l'ipotesi di un ritiro diventa…

4 settimane ago