Stando alla classifica stilata dal CIES Football Observatory Federico Chiesa vale 52,6 milioni di Euro. Secondo talento più costoso della Serie A dopo Gigio Donnarumma.

Federico Chiesa è ormai più di una promessa. Con 52,6 milioni di Euro stimati per il cartellino, il talento viola si piazza al 13° posto nella classifica Top 20 degli Under 21 più costosi al mondo stilata dal CIES – Football Observatory. Preceduto e seguito da altri due giovani italiani che militano in Serie A: Gigio Donnarumma del Milan (55,7 milioni di Euro) e Lorenzo Pellegrini della Roma (50,7 milioni di Euro), rispettivamente al 12° e al 14° posto. Il giallorosso è a pari merito con il talentuoso Marco Asensio del Real Madrid.

Federico Chiesa classifica CIES under 21

Con prestazioni sempre più convincenti e 20 anni da poco compiuti, Chiesa accende gli interessi dei principali club della Serie A. Nonostante il rinnovo di contratto fino al 2022 con la Fiorentina, nel prossimo calciomercato estivo potrebbe scatenarsi un’asta a rialzo con Napoli, Juventus e Inter in prima fila.

Articolo precedenteIanis Hagi: gol di classe ed esultanza polemica. VIDEO.
Articolo successivoFiorentina Women’s stasera sfida al vertice contro la Juventus. Diretta TV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui