Diego Carlos, centrale brasiliano del Nantes, possibile nuovo obiettivo del calciomercato Fiorentina. È uno dei migliori giocatori della squadra allenata da Claudio Ranieri.

Classe ’93 arrivato Ligue 1 nell’estate del 2016 e punto fermo della squadra francese, Diego Carlos è uno degli artefici dell’ottima stagione del Nantes. 26 presenze e 1 gol fra campionato e coppa nazionale, il centrale brasiliano sta collezionando prestazioni di livello insieme ai compagni di reparto. Come dimostra il numero di gol subiti, che pone la squadra di Claudio Ranieri al terzo posto fra le difese meno battute della Ligue 1. Proprio l’esperienza maturata con il tecnico italiano, ex Fiorentina, potrebbe spingere il giocatore a guardare alla Serie A. L’entourage del difensore ha avuto contatti con Roma e Inter, ma anche con Lazio e Fiorentina.

Il cartellino è valutato circa 10 milioni di Euro e l’ingaggio si aggira su 1,2 milioni di Euro. Per la squadra viola il rinforzo della difesa si è reso necessario dopo la scomparsa di Davide Astori. Il ruolo del capitano è ricoperto da un altro brasiliano, Vitor Hugo, artefice di buone prestazioni. Una possibile forte componente sudamericana, quindi, fra i centrali difensivi che hanno espresso alcune delle migliori novità della stagione in corso: come l’argentino Germán Pezzella e il giovane serbo Nikola Milenković.

 

 

Articolo precedenteFiorentina contro l’Udinese spiccano i francesi. Le pagelle dei media sportivi.
Articolo successivoFiorentina linea giovani: Zekhnini in prestito fino a giugno al Rosenborg.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui